Print Friendly and PDF

Performance e un ambiente subacqueo ispirato alle città sommerse: IDRAA one day Festival

Gampling di Vulci 

Canino (Viterbo, Maremma laziale) – Terme di Vulci Glamping & Spa inaugura sabato 18 giugno  IDRAA one day Festival, una giornata di musica e water performance.

Da mezzogiorno a mezzanotte, immersi nel verde della natura della Bassa Maremma Laziale, si potrà assistere a diverse esibizioni in cui i DJ set (Polonius e La Musa II) si alterneranno tra loro, mentre alle ore 20.00 ci si farà trasportare in un “non-spazio acquatico” dove saranno utilizzati dei microfoni subacquei le cui casse esterne proietteranno le voci delle performer, come se provenissero dagli abissi, riproducendo così un immaginario fantastico grazie a due artiste d’eccellenza: Francesca Mariano e Siet Phorae.

Siet Phorae

L’appuntamento sarà il primo di una serie di eventi organizzati dalle Terme che, sabato 25 giugno, inaugurerà la stagione del bagno termale in notturna (19.30 – 23.30), per poter godere delle piscine durante le notti estive illuminati dalla luce delle stelle.

Francesca Mariano, artista del movimento e del suono, e Siet Phorae, artista visiva che rappresenta la meraviglia e l’alienazione della vita sulla terra attraverso diversi media, presentano “You will see me whenever you wish to meet me (dalle 20.00 alle 20.45). Si tratta di un progetto site specific, pensato appositamente per le Terme di Vulci, dove il suono si unisce alla danza in acqua, trasponendo l’immaginario della piscina termale verso nuove profondità e dimensioni.

Francesca Mariano

Oltre alla perfomance le artiste hanno creato un ambiente subacqueo ispirato alle città sommerse, custodi di antiche civiltà, che sarà possibile ammirare durante tutto l’arco della giornata, immergendosi nell’acqua.

Giampaolo Scapigliati, in arte La Musa II, è un musicista e DJ elettronico che con la sua arte esplora diversi aspetti della musica elettronica attraverso l’utilizzo di sintetizzatori analogici e digitali accompagnati da drum machine, percussioni e chitarra/basso elettrico. La sua musica ricorda quella psichedelica e sperimentale dell’oscure-ambient.

Commenta con Facebook

Altri articoli