Print Friendly and PDF

Un po’ galleria, un po’ fiera d’arte. A Palermo RizzutoGallery lancia Hit!

RizzutoGallery, location di Hit! RizzutoGallery, location di Hit!
RizzutoGallery, location di Hit!
RizzutoGallery, location di Hit!

A Palermo la RizzutoGallery lancia Hit!, esperimento di Micro-Fiera che ospita GallleriaPiù di Bologna, Lunetta11 di Mombarcaro e Studio La Città di Verona

Nomade, condivisa, esotica, sostenibile e piccolissima. Così si definisce Hit!, esperimento di Micro-Fiera d’arte lanciato a Palermo dalla RizzutoGallery. Che prevede di ospitare nei propri spazi gallerie di altre città, in modo totalmente gratuito. Un’idea di Eva Oliveri e Giovanni Rizzuto, che non nasconde velati accenti polemici verso i costi insostenibili delle fiere tradizionali. E che porta un po’ di quel clima nel Sud Italia, trascurato dalle organizzazioni delle stesse. Alle gallerie invitate – dal 24 al 26 giugno – viene lasciata la massima libertà di scelta in termini di linea espositiva e ciascuno potrà presentare in mostra ciò che riterrà più opportuno.

 

“La scelta delle gallerie da ospitare si basa sul rapporto di stima reciproco e su un riconosciuto lavoro di qualità”, dichiara Hit!. “Starà – eventualmente – alla sensibilità delle gallerie invitate decidere di ricambiare l’invito presso i propri spazi, se, come e quando vorranno”. Il concept, che vanta precedenti simili, anche in Italia, prevede infatti la circolarità. Ovvero che le gallerie ora ospiti a Palermo restituiscano l’invito organizzando un evento uguale nei loro spazi. “Innescando un effetto domino che potrebbe far diffondere Hit! a macchia di leopardo sul territorio nazionale e anche oltre”. Le gallerie invitate a questa edizione pilota sono GallleriaPiù di Bologna, Lunetta11 di Mombarcaro (CN) e Studio La Città di Verona.

Hit!
24 – 25 – 26 giugno 2022 – dalle 16.00 alle 22.00
RizzutoGallery
Via Maletto, 5 – Palermo
hitartfair@gmail.com

Commenta con Facebook