Print Friendly and PDF

Bones and All. Il poster artistico del nuovo film di Luca Guadagnino e Timothée Chalamet

© 2022 METRO-GOLDWYN-MAYER PICTURES INC. ALL RIGHTS RESERVED. © 2022 METRO-GOLDWYN-MAYER PICTURES INC. ALL RIGHTS RESERVED.
© 2022 METRO-GOLDWYN-MAYER PICTURES INC. ALL RIGHTS RESERVED.
© 2022 METRO-GOLDWYN-MAYER PICTURES INC. ALL RIGHTS RESERVED.
Due figure si baciano tanto intensamente da diventare astrazione. Questo il poster di Bones and All, il nuovo film di Luca Guadagnino con protagonista Timothée Chalamet. A realizzarlo la pittrice Elizabeth Peyton.

Bones and All, il nuovo film di Luca Guadagnino con protagonista Timothée Chalamet, è in Concorso alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. L’opera, tratta dall’omonimo romanzo di Camille DeAngelis, è un horror romantico che racconta la storia di una giovane donna, interpretata da Taylor Russell, che impara a sopravvivere emarginata dalla società insieme ad un vagabondo (Chalamet), privato dei diritti civili.

Due cannibali che intraprendono un viaggio nell’America anni ’80 di Ronald Reagan cercando loro stessi. “Mi piace pensare che amare qualcuno sia trovare la pratica del possibile nell’impossibile. Ma per questi personaggi è davvero un doppio compito e molto complicato”, ha detto Guadagnino.

Travagliata passione che emerge anche dal nuovo poster del film, apparso in questi giorni per le strade di Venezia. A realizzarlo la Elizabeth Peyton, già nota al mondo artistico per i tanti ritratti di celebrità. Nell’opera i due protagonisti si baciano in modo appassionato, si uniscono l’uno all’altra tanto che i loro volti sembrano dissolversi nell’astrazione.

Si intitola Kiss (Bones and All) e si inserisce perfettamente nel solco di altri dipinti di Peyton, che spesso ritrae giovani in atteggiamenti amorosi. Come del resto i poster che l’artista aveva dipinto per un altro film di Guadagnino, Call me by your name. In quel caso l’opera – Elio, Oliver (Call me by your name) – raffigurava i due protagonisti mentre si abbracciavano appassionatamente. Sempre di Peyton il pennello che ha dipinto il poster di un’altra pellicola del regista, Suspiria.

Commenta con Facebook