Print Friendly and PDF

Aeroprism. Un connubio speciale per un’asta unica: il team MotoGP di Valentino Rossi ispira Mad Dog Jones, da Sotheby’s

Mad Dog Jones | VR46 SILENCE, MARINI BIKE
Mad Dog Jones | VR46
SILENCE, MARINI BIKE

Cosa succede quando l’arte incontra il motorsport? Dall’unione di questi due mondi nasce il progetto AEROPRISM: un tributo agli sport motoristici realizzato dal celebre artista Mad Dog Jones insieme a VR46 Metaverse per Mooney VR46 Racing Team, il team di MotoGP di Valentino Rossi, leggendario 9 volte campione del mondo. Si tratta del primo progetto d’arte digitale frutto della collaborazione fra Mad Dog Jones, VR46 METAVERSE e Mooney VR46 Racing Team.

Asta online per AEROPRISM

Appena usate. E già opere d’arte. Tute e livree da corsa che si trasfigurano in NFT d’autore. Ieri, 4 settembre, al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, Luca Marini, Marco Bezzecchi, Celestino Vietti e Niccolò Antonelli, piloti ufficiali del team VR46, hanno corso con livree e tute speciali disegnate da Mad Dog Jones – tanto per capire di chi si tratta una sua opera, “Replicator”, è stata venduta all’asta per 4,1 milioni di dollari lo scorso anno. Per celebrare questa collaborazione unica, l’artista canadese, al secolo Michah Dowbak, ha realizzato anche una serie esclusiva di quattro NFT ispirati ai piloti e alle moto del team italiano.

Mad Dog Jones | VR46 LOST & FOUND, MARINI SUIT
Mad Dog Jones | VR46
LOST & FOUND, MARINI SUIT

AEROPRISM si pone l’obiettivo di portare Mooney VR46 Racing Team e la MotoGP al livello successivo, sfumando i confini tra mondo fisico e digitale. Grazie all’uso innovativo della tecnologia, Dowbak supera concettualmente e visivamente i confini dell’arte digitale, traendo ispirazione dal motorsport, dagli ambienti urbani e dai fenomeni naturali. Le due livree speciali usate in gara da Marini e Bezzecchi, autografate dai rispettivi piloti, da Mad Dog Jones e da Valentino Rossi, e le due tute indossate durante la corsa, sono abbinate agli NFT realizzati dall’artista. Ora, in vendita. Fino all’8 settembre.

The original Luca Marini Moto GP livery used during the Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini 2022
The original Luca Marini Moto GP livery used during the Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini 2022

L’insieme di questi pezzi unici compongono quattro opere d’arte, ciascuna composta un pezzo fisico ed uno digitale, in cui lo spettatore sperimentaun percorso surreale, incredibilmente familiare e ultraterreno allo stesso tempo. I vincitori dei quattro lotti riceveranno anche l’esclusiva possibilità di trascorrere una giornata nell’iconico VR46 Motor Ranch con i piloti della VR46 Academy, vivendo il sogno di ogni appassionato di motorsport. Tutte le informazioni e il catalogo completo qui.

Mad Dog Jones | VR46 INCISION, BEZ BIKE
Mad Dog Jones | VR46
INCISION, BEZ BIKE
Mad Dog Jones | VR46 NITE OWL, BEZ SUIT
Mad Dog Jones | VR46
NITE OWL, BEZ SUIT

 

Commenta con Facebook

Altri articoli