Print Friendly and PDF

ArtSpecial Venezia 79. Anselma Dell’Olio racconta Franco Zeffirelli VIDEO

Anselma Dell'Olio a Venezia con Franco Zeffirelli. Il conformista ribelle

Anselma Dell'Olio a Venezia con Franco Zeffirelli. Il conformista ribelleNovità e curiosità sull’edizione di quest’anno della Mostra del Cinema di Venezia. Da Hollywood agli outfit delle star, alle curiosità di costume

79 Mostra del Cinema di Venezia. ArtsLife incontra la nota critica Anselma Dell’Olio che, dopo i documentari dedicati a Marco Ferreri (La lucida follia di Marco Ferreri, 2017) e Federico Fellini (Federico degli Spiriti, 2020) porta nella sezione Venezia Classici un documentario su Franco Zeffirelli. Il conformista ribelle racconta i momenti decisivi, i punti di svolta e la carriera internazionale di un grande artista italiano, più apprezzato all’estero che nel suo paese natale, dalle sue origini come figlio di N.N. al successo mondiale come regista, pittore, autore di teatro e opera lirica.

 

 

 

Dal suo amore con Visconti allo scontro politico fino all’ostracizzazione dal mondo della cultura italiana. Presto il documentario sarà in sala come evento speciale di tre giorni e dopo disponibile sulle piattaforme di streaming. Intanto cliccate sopra per scoprire il prezioso consiglio di Anselma Dell’Olio per i giovani artisti.

 

 

Commenta con Facebook