Print Friendly and PDF

ArtSpecial Venezia 79. Cinema e Virtual Reality, racconta tutto Kent Bye

Kent Bye Kent Bye
Kent Bye
Kent Bye

Novità e curiosità sull’edizione di quest’anno della Mostra del Cinema di Venezia. Da Hollywood agli outfit delle star, alle curiosità di costume

79 Mostra del Cinema di Venezia. Prima esplorazione di ArtsLife dello spazio Immersive, ex Virtual Reality Expanded, sull’isola del Lazzaretto di fronte al Lido di Venezia. In questa nuova edizione, tornata in presenza dopo due anni di pausa, sono stati inclusi tutti i media immersivi oltre alle tecnologie di Virtual Reality: video a 360°, opere di Mixed Reality, installazioni, live performance e mondi virtuali.

30 i progetti in concorso, 10 fuori concorso, 3 i progetti sviluppati da Biennale College Cinema. E 30 mondi selezionati nella Worlds Gallery con 2 Eventi Speciali. Inoltre durante la mostra è possibile visitare una versione virtuale di Venice Immersive Island su VRChat con il supporto tecnico di VRrOOm.

Mentre nei prossimi giorni offriremo un approfondimento su questo spazio d’avanguardia nello scenario dei festival internazionali, se cliccate sopra, il giornalista sperimentale Kent Bye, tra i più famosi podcaster di settore con oltre mille interviste d’archivio dal 2014 ad oggi, ci offre un’introduzione al mondo del virtuale e qualche dritta su come affrontare la varietà delle proposte della corrente edizione di Venice Immersive Island.

 

Commenta con Facebook