Print Friendly and PDF

ArtSpecial Venezia 79. Tutto sul documentario su Nan Goldin vincitore a Venezia

Andrea Romeo Andrea Romeo
Andrea Romeo
Andrea Romeo

Novità e curiosità sull’edizione di quest’anno della Mostra del Cinema di Venezia. Da Hollywood agli outfit delle star, alle curiosità di costume

Appena dopo la cerimonia di premiazione della 79 Mostra del Cinema di Venezia, Federica Polidoro ha raggiunto all’Excelsior Andrea Romeo, distributore del Leone D’Oro All the Beauty and the Bloodshed su Nan Goldin. Il Ceo & Founder di I Wonder Pictures, felicissimo della vittoria, ha pure pronosticato l’ingresso del documentario del Premio Pulitzer Laura Poitras nella cinquina della prossima edizione degli Oscar, aggiungendo che crede moltissimo anche nell’altro film del concorso che distribuirà.

Secondo lui con il chiacchieratissimo The Whale di Darren Aronofsky si potrebbe pensare addirittura a quattro nomination: una per Brendan Fraser come attore protagonista, due per le attrici non protagoniste Sadie Sink e Hong Chau e una per la sceneggiatura. Ambiziosi dunque i progetti per la sua casa di distribuzione, cresciuta esponenzialmente in pochissimi anni grazie a scelte orientate alla qualità e all’unicità delle opere (nella sua library presenti titoli come Annette di Leos Carax, Titane di Julia Docourmau e Flee di Jonas Poher Rasmussen).

Se cliccate sopra non solo scoprirete come e dove vedere il film di Nan Goldin, in attesa di una personale che inaugurerà in primavera all’Hangar Bicocca di Milano, ma anche gli auguri speciali di Romeo per i lettori di ArtsLife.

 

Commenta con Facebook