Print Friendly and PDF

ArtSpecial Venezia 79. Videointervista a Tony Nader, Guru di Hollywood

Tony Nader Tony Nader
Tony Nader
Tony Nader

Novità e curiosità sull’edizione di quest’anno della Mostra del Cinema di Venezia. Da Hollywood agli outfit delle star, alle curiosità di costume

Tra i tanti impegni collaterali della Mostra del cinema di Venezia, ArtsLife ha incontrato Tony Nader, il neuroscienziato guru di Hollywood che ha ricevuto il premio “Better World Fund” per Il suo impegno umanitario. Formatosi ad Harvard e leader del Movimento di Meditazione trascendentale a cui hanno aderito fra gli altri star come Katy Perry, Hugh Jackman, Oprah Winfrey, Cameron Diaz e Nicole Kidman, il dottor Nader è anche l’autore del bestseller “Un oceano illimitato di coscienza” (Penguin Random House), edito in Italia da Armenia con la prefazione di David Lynch.

In questo libro, che è una vera e propria pietra miliare, il dottor Tony Nader presenta idee che possono cambiare il mondo. Egli propone soluzioni profonde a domande che hanno a lungo affascinato e appassionato filosofi e scienziati. Cos’è la Coscienza? Abbiamo la libertà? Come trarre il meglio dalla propria vita, realizzare i desideri e creare pace e armonia tra i popoli e le nazioni? Egli offre soluzioni basate su un semplice paradigma di base che unifica mente, corpo e ambiente in un oceano di puro Essere, pura Coscienza. Una lettura obbligata per chiunque sia alla ricerca di risposte ai misteri della vita, della verità assoluta e definitiva”, ha raccontato David Lynch.

Quando abbiamo maggiore consapevolezza e coscienza di noi stessi, usiamo un’intelligenza individuale e collettiva più elevata e diventiamo capaci di risolvere tutti i problemi che ci preoccupano, dal cambiamento climatico alla povertà, dalla disuguaglianza economica alle controversie sui confini, senza perderci nei quotidiani battibecchi relativi alla politica o alle elezioni o, ancora più importante, evitare di ricorrere alla guerra per superare i diversi conflitti“, afferma il Dr. Tony Nader.

Dopo il gala dell’8 settembre alla Scuola Grande della Misericordia di Venezia, il dottor Nader ha parlato con ArtsLife delle nuove conoscenze scientifiche sulla coscienza e del ruolo critico della meditazione nello sviluppo del potenziale creativo umano, presentando anche le iniziative della David Lynch Foundation. Cliccate sopra per scoprire il segreto del benessere secondo il dottor Nader.

 

Commenta con Facebook