Print Friendly and PDF

Mostra-evento a Milano: per un solo giorno aperto al pubblico il fantastico mondo di VogueRama

VogueRama

Nella cornice della Milano Fashion Week, Vogue Italia presenta la mostra – evento “VogueRama. New Creative Synergies”. Aperta al pubblico il 23 settembre 2022 (dalle 10 alle 19, ingresso libero e gratuito), e una location inedita, il Salone dei Tessuti, per dialogare con il pubblico sulle forze che guidano la creatività, celebrando i talenti e guardando al futuro delle arti.

VogueRama è un progetto multidisciplinare creato in sinergia con il numero di settembre di Vogue Italia sul tema “The Fashion New World”. Dalla carta stampata all’esperienza dal vivo, infatti, l’obiettivo è quello di offrirsi come spazio di conversazione. Spazio in cui designer, fotografi e artisti digitali siano liberi di sperimentare, grazie anche a partner visionari che favoriscono e sostengono lo sviluppo e la diffusione della creatività. E dove i lettori e i visitatori trovino ispirazioni e stimoli nuovi.
Appena entrati nel Salone dei Tessuti, ci si trova in un diorama dalla scenografia immaginifica, con installazioni immersive che consentono di viaggiare con la mente. Il tutto interpretato dal punto di vista di Vogue e dalla sua naturale propensione a ricercare il nuovo. Il risultato è una contaminazione di idee e di suggestioni, traduzione contemporanea di quel “creare sogni” che è proprio del suo DNA da sempre. Da sempre la ricerca, la scoperta e la valorizzazione del talento così come il continuo contributo nel supportare e sostenere le nuove generazioni nelle diverse discipline legate alla creatività sono tratti essenziali di Vogue.
Confermando la sua vocazione a esplorare sempre inediti e innovativi territori attraverso progetti internazionali di scouting, Vogue è riconosciuto come un punto di riferimento assoluto da designer e artisti di tutto il mondo. VogueRama diventa così uno spazio immersivo dove sviluppare nuovi incontri e nuove sinergie attraverso una continua interconnessione tra partner visionari e designer, fotografi, artisti digitali, ma anche attraverso la partecipazione dei visitatori che possono sperimentare e condividere nuove esperienze. Reale e virtuale si incontrano negli spazi immersivi di VogueRama grazie ai mondi immaginifici interpretati in esclusiva per Vogue Italia dal Digital Interactive Studio MONOGRID. Creature fantastiche e avatar, ma anche oggetti provenienti dal mondo reale e trasportati con estro nel mondo immaginario, animano lo spazio dove coinvolgenti installazioni virtuali si alternano a sorprendenti experience vere e tangibili.

Commenta con Facebook