Print Friendly and PDF

NP ArtLab sbarca a Milano con un nuovo spazio in Corso Monforte 23

Installation view, NP ArtLab

NP ArtLab apre un nuovo raffinato spazio in Corso Monforte 23, a Milano. Nello spazio milanese saranno esposte opere di alcuni degli artisti presenti nella mostra “Venice Time Case” a Padova per creare una connessione tra i due spazi. Fino al 26 ottobre 2022. 

Np ArtLab nasce come progetto dedicato alla ricerca e alla promozione di pratiche d’arte visiva contemporanea e mira al sostegno e alla valorizzazione di artisti emergenti, mid-career e storicizzati. La programmazione contempla esposizioni ideate sul dialogo tra linguaggi differenti di artisti affermati e appartenenti al panorama contemporaneo emergente con eventi in presenza ed online.

Installation view, NP ArtLab

L’iniziativa è ideata da Neri Pagnan (NP), appassionato collezionista e dealer nel mercato secondario, che partendo da un collezionismo di artisti storicizzati del Novecento, amplia la sua visione avvicinandosi in un secondo momento ad artisti contemporanei italiani ed internazionali. Questo gli ha permesso di evidenziare quanto i due mercati, lo storico e il contemporaneo, siano diversi ma allo stesso modo interconnessi e di come le opere di artisti emergenti abbiano spesso uno sguardo al passato, ai maestri del Novecento o facciano riferimento a periodi precedenti. Np ArtLab in questo senso cerca di creare ed interpretare il dialogo estetico e concettuale che coesiste tra artisti di diverse generazioni avvalendosi di supporti critici e curatoriali.

Artisti presenti in mostra, dal 21 settembre al 26 ottobre 2022: Beatrice Alici, Giulia Maria Belli, Federico Borroni, Giorgia Agnese Cereda, Fabio De Meo, Andrea Grotto, Manuela Kokanovic, Luca Marignoni, Margherita Mezzetti, Cristina Porro, Carolina Pozzi, Filippo Rizzonelli, Mattia Sinigaglia, Maddalena Tesser, Sophie Westerlind, Francesco Zanatta.

Commenta con Facebook