Print Friendly and PDF

L’elegante erotismo di Tarin in mostra a Torino

Fino al 29 novembre da DR Fake Cabinet a Torino è in corso la nuova mostra personale di Tarin dal titolo “Interno 11”

La fotografa Tarin, che è solita lavorare intorno al tema dell’erotismo indagato con un’eleganza e una grazia che lo rendono senza tempo, in “Interno 11” propone un insieme di opere in cui la dimensione domestica e intima coinvolge l’osservatore, rendendolo sia voyeur sia partecipe di immagini in cui è sempre presente una forte spinta narrativa.

Dopo gli inizi nel modo della moda, dal 2008, intraprende un itinerario artistico che la conduce a realizzare opere fotografiche dedicate al mondo femminile, esaltandone la più intima essenza. La sua ricerca personale mette al centro l’idea di identificazione tra artista e soggetto che la conduce a rivelare la componente sensuale e psicologica del nudo femminile.

In mostra a Torino, le polaroid convivono con stampe ai sali d’argento incastonate in cornici d’epoca, esemplari unici nei quali Tarin mette in scena il suo sguardo ironico, pieno di metafore e di rimandi alla storia dell’arte. Nella sua ricerca il fulcro sta proprio nel rapporto fra ciò che è intimo e ciò che viene svelato, ed è per questo che l’aspetto cronologico spesso sfugge all’osservatore, trasformando il tempo in un velo che protegge le immagini e i soggetti ritratti.

DR Fake Cabinet
Via San Francesco da Paola 12/D, Torino
Info: dr.fake.cabinet@gmail.com
Tel. + 39 338 167 29 86 +39 320 824 00 04
Dal lunedì al sabato dalle 16 alle 19.30

Commenta con Facebook