Print Friendly and PDF

Meloni pigliatutto. Federico Mollicone presidente della commissione Cultura alla Camera

Federico Mollicone Federico Mollicone
Federico Mollicone
Federico Mollicone

Dopo Gennaro Sangiuliano al Ministro della Cultura, Fratelli d’Italia piazza un suo rappresentante anche nell’importante commissione

Proporrò al Parlamento una modifica del nome. A Commissione permanente Cultura, scienza e istruzione intendo aggiungere sport ed editoria. Sono settori strategici che interessano milioni di italiani, ed è fondamentale che abbiano una rappresentanza anche in sede di commissione”. Queste le prime dichiarazioni, rilasciate a Radio Radicale, di Federico Mollicone, eletto presidente della commissione Cultura alla Camera. Un atto che vede per Fratelli d’Italia, partito del premier Giorgia Meloni, un’opzione decisa sulle politiche culturali del governo. Vicino alle posizioni di FdI è infatti notoriamente anche il nuovo Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano.

L’attuale momento economico e sociale è difficile, e l’impegno del governo sarà orientato prioritariamente ad alleviare i problemi quotidiani dei cittadini”, risponde Mollicone all’intervistatore che gli chiede lumi sulle sue prime azioni. Intanto, oggi si completeranno le compagini con le formazioni delle commissioni anche al Senato. Si apprende che della Commissione Cultura alla Camera farà parte anche Maria Elena Boschi, eletta con Italia Viva-Azione. E ci sarà anche la deputata di Forza Italia Rita Dalla Chiesa, che ha commentato la sua indicazione con 9colonne. “Adesso sono veramente felice, perché posso occuparmi di temi che amo e che ‘ho bazzicato’ in questi 40 anni di televisione, libri, spettacoli. […] In Italia la cultura è alla base di qualunque cosa, alla base della scrittura, dell’arte, dei borghi marinari o montani, è alla base di tutto. L’Italia è cultura”.

Commenta con Facebook