Print Friendly and PDF

Festa dei Musei in Musica a Roma, a sorpresa Achille Lauro si esibisce all’Ara Pacis

Achille Lauro canta all'Ara Pacis Courtesy Image pagina facebook Culture Roma
Achille Lauro canta all'Ara Pacis
Courtesy Image pagina facebook Culture Roma

Un ritorno in grande stile quello della dodicesima edizione di “Musei in Musica” con l’esibizione di Fiorella Mannoia ai Mercati di Traiano e quella a sorpresa di Achille Lauro all’Ara Pacis.

Torna “Musei in Musica”

Dopo tre anni di assenza causa covid, è tornata finalmente a Roma la Festa di “Musei in Musica”,  la manifestazione che prevede molte aperture straordinarie in notturna accompagnate da tantissimi eventi musicali e spettacoli dal vivo all’interno di musei civici e di molte altre istituzioni italiane e straniere.

Tantissime infatti le istituzioni culturali – e gli spazi espositivi –  della città che hanno aperto al pubblico dalle ore 20:00 di sabato alle ore 2::00 di domenica al prezzo simbolico di un euro (e gratis per i possessori della Mic), con trentacinque mostre in programma da poter scegliere nella ricca offerta culturale della Capitale.

Il ritorno di questa festa dall’atmosfera magica che vede animare per una notte tutta la città, è tornata in grande stile. Per la sua dodicesima edizione infatti, si sono esibiti davanti al pubblico Fiorella Mannoia e Achille Lauro.

Fiorella Mannoia festa della Musica
Courtesy pagina facebook Culture Roma

Achille Lauro all’Ara Pacis

Se l’esibizione di Fiorella Mannoia ai Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperia era stata già annunciata, quella di Achille Lauro all’Ara Pacis è stata una vera sorpresa. Annunciata solo qualche ora prima dallo stesso cantautore.

Alle 20;00 infatti, è iniziato il suo live set, alla presenza di 250 fortunati. ” Mi dispiace che questa performance sia riservata solo a 200/250 persone. Ma sono felice di dividere con voi questo momento intimo” ha affermato mentre in tanti lo riprendevano con il telefonino. Il cantante, che ha sempre manifestato la sua passione per l’arte anche nelle sue performance, ha sottolineato la bellezza dello sfondo alla sua esibizione, presentando anche il suo ultimo brano “Che sarà“.

Achille Lauro all'Ara Pacis
Courtesy Image pagina facebook Culture Roma

Una presenza significativa ed emozionante quella di Achille Lauro, considerato che di recente ha perso un amico con il quale aveva collaborato, il trapper Nigga Dium, scomparso improvvisamente a 34 anni. I fan sono convinti che il grave lutto sia il motivo che ha spinto il cantante ad oscurare tutti i suoi profili social. Un nero oscuro, interrotto dall’annuncio della sua esibizione all’Ara Pacis.

Commenta con Facebook