
Nasce una nuova ambiziosa collaborazione tra due magazine che da anni si occupano di arte e cultura. Black Camera atterra su ArtsLife con una nuova sezione totalmente dedicata alla fotografia e alla cultura delle immagini.
Lo sguardo attento sulla fotografia di Black Camera si sposa con le competenze sul mondo dell’arte e la lunga storia di ArtsLife, per dare vita a una nuova sezione che si vuole presentare come il punto di riferimento per gli appassionati di fotografia in Italia.
Black Camera vuole proporre ai lettori dei contenuti originali e coinvolgenti sul panorama fotografico contemporaneo, per costruire interazioni e riflessioni con la community dei lettori e degli appassionati. Tra i contenuti proposti, interviste ai principali artisti e curatori nello scenario fotografico italiano e internazionale, focus su mostre e libri, musei, festival e fiere.

ARTSLIFE
Con oltre 600 mila utenti unici al mese e quasi 900 mila visite alla piattaforma, ArtsLife è uno dei giornali leader di critica e mercato dell’arte in Italia e in Europa. Il magazine si occupa di informare e recensire tutti gli eventi culturali a trecentosessanta gradi: dalle mostre, agli eventi, teatro, cinema, musica, televisione, vendite all’asta e fiere. Nato inizialmente come strumento di lavoro per gli studenti della cattedra di “Teoria e pratica del mercato multimediale dell’arte” presso l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano – tenuta alcuni anni dal direttore e fondatore Paolo Manazza, pittore e giornalista del Corriere della Sera) – ArtsLife nel giro di pochi anni è diventato un imprescindibile punto di riferimento sia per i professionisti del settore che per gli appassionati di arte e cultura. Negli ultimi anni ha costantemente incrementato visite e utenti. La piattaforma è aggiornata con il contributo della redazione e di un centinaio di collaboratori sparsi in tutto il mondo. Il sito è scelto fin dalla sua fondazione da L’Economia del Corriere della Sera, e annovera tra i propri partner Arté.TV, Rai News Cultura, Rcs Academy.
BLACK CAMERA
Black Camera è un web magazine fondato nel 2019 dedicato al mondo della fotografia, del video e alla cultura delle immagini. Black Camera si rivolge principalmente a un pubblico appassionato di arte contemporanea e di fotografia, sotto l’aspetto culturale e di attualità e si propone come il magazine di riferimento per la fotografia in Italia, con notizie originali, recensioni di mostre e libri, interviste, approfondimenti inediti e storie raccontate attraverso il linguaggio delle immagini e del video.