Print Friendly and PDF

Dot Obsession. Yayoi Kusama anche al Brafa di Bruxelles con un dipinto da 2,2 milioni

Dot Obsession, Yayoi Kusama (2005) Boon Gallery
Dot Obsession, Yayoi Kusama (2005) Boon Gallery

Dot Obsession,  un dipinto del 2005 di Yayoi Kusama, sarà in vendita al Brafa di Bruxelles2,2 milioni di euro

Nelle ultime settimane, Yayoi Kusama è stata celebrata dalla maison di moda Louis Vuitton che ha popolato le boutique di Parigi e Milano con le opere dell’artista. La collaborazione tra la “regina dei dots” e il marchio del lusso è iniziata tanti anni fa, nel 2012. La creatività della Kusama, riconosciuta come la donna artista vivente più influente di oggi, ha dato vita a una nuova collezione che reinterpreta i pezzi iconici della Maison con i motivi caratteristici dell’artista. Per la campagna pubblicitaria  sono state scelte top model di fama internazionale ed è di pochi giorni fa l’apertura, a due passi da piazza San Babila, nel cuore di Milano, della nuova boutique Vuitton, nell’ex Garage Traversi.

>>> Sull’onda di questo momento di forte interesse anche il Brafa di Bruxelles annuncia un’opera della ultra-novantenne giapponese in mostra (e vendita) nella fiera belga, che è ormai alle porte (29 gennaio – 5 febbraio).

L’opera si intitola Dot Obsession, è un dipinto acrilico su tela risalente al 2005 e viene presentato a un prezzo di 2,2 milioni di euro dalla Boon Gallery. Nello stand della galleria belga si troveranno anche dipinti di Andy WARHOL, Robert INDIANA, KIM Tshang Yeul, Serge POLIAKOFF e Pierre-Auguste RENOIR. A BRAFA 2023, appassionati e collezionisti di Yayoi KUSAMA potranno trovare le sue creazioni anche presso lo spazio della londinese Stern Pissarro Gallery.

 

Bella Hadid per la collezione “Louis Vuitton x Yayoi Kusama” © Louis Vuitton

BRAFA ART FAIR – Edizione 68
29 gennaio – 5 febbraio 2023
Brussels Expo, Pl. de Belgique 1, Bruxelles
www.brafa.art

Commenta con Facebook