Print Friendly and PDF

Tempo di Mart. Su La7 un documentario sui vent’anni del museo di Rovereto

La celebre cupola del museo Mart La celebre cupola del museo Mart
La celebre cupola del museo Mart
La celebre cupola del museo Mart

Lo staff del museo Mart protagonista dello speciale di 25 minuti in prima visione martedì 24 gennaio in seconda serata, dopo DiMartedì

25 minuti per raccontare un museo dinamico, in continuo fermento. Artbox, il contenitore de La7 dedicato a “l’arte e le sue storie” presenta uno speciale sui vent’anni del Mart di Rovereto, ricorsi lo scorso 15 dicembre. A raccontare l’identità e l’immagine dell’importante istituzione è il suo staff, “un patrimonio di risorse e competenze che concorre, giorno dopo giorno, allo sviluppo di un progetto culturale di qualità, dalla reputazione consolidata”, si legge nella nota.

E allora negli spazi museali, oltre a quelle del presidente Vittorio Sgarbi e dell’architetto Mario Botta, si alternano le voci dei curatori Beatrice Avanzi e Denis Isaia, della responsabile dell’ufficio registrar Francesca Velardita, dell’archivista Duccio Dogheria, della responsabile dei progetti al pubblico dell’Area educazione Annalisa Casagranda e della restauratrice Attilia Todeschini.

Girato tra novembre e dicembre, il servizio vede la regia di Gabriele Raimondi. Per la cura di Didi Gnocchi, Dario Romano e dell’Ufficio stampa del museo. Tempo di Mart andrà in onda in prima visione martedì 24 gennaio in seconda serata, dopo DiMartedì. Sempre su La7 è in programma una replica giovedì 26 dopo Piazzapulita. A partire da mercoledì 25 gennaio la puntata sarà disponibile sul sito del programma e sull’app di La7.

Commenta con Facebook