Print Friendly and PDF

MeryTales. Human Design, la chiave per capire l’arte

Human Design, una chiave per capire l’arte? Human Design, una chiave per capire l’arte?
Human Design, una chiave per capire l’arte?
Human Design, una chiave per capire l’arte?

Lo Human Design è un sistema di conoscenza che combina principi dell’astrologia, del sistema dei chakra dell’induismo, dell’I Ching e della fisica quantistica

Perchè a volte non comprendiamo un’opera d’arte? Una domanda che in molti mi fanno e che nel corso della mia ricerca ho tentato di comprendere per prima. Tenterò di spiegare lo stato dell’incomprensione dell’arte attraverso lo Human Design, dandogli dunque una connotazione scientifica e spirituale. Dunque: lo Human Design è un sistema di conoscenza che combina principi dell’astrologia, del sistema dei chakra dell’induismo, dell’I Ching e della fisica quantistica. Per fornire una mappa personalizzata della natura e del potenziale umani. Secondo lo Human Design, ogni individuo è nato con una configurazione energetica unica, che viene rappresentata in un grafico dettagliato chiamato “Carta del Design Umano”.

Questo grafico viene calcolato utilizzando informazioni come la data, l’ora e il luogo di nascita dell’individuo. La Carta del Design Umano fornisce informazioni sulle aree di forza e debolezza dell’individuo, sulle sfide che potrebbe affrontare nella vita e sulle strategie migliori per vivere in armonia con la propria natura e raggiungere il proprio potenziale. Lo Human Design è stato sviluppato alla fine degli anni ’80 dallo studioso americano Robert Allan Krakower, noto come Ra Uru Hu, che sosteneva di avere ricevuto questa conoscenza in una visione mistica. Lo Human Design è diventato popolare come sistema di auto-conoscenza e di sviluppo personale in molti paesi del mondo. Tuttavia, non ci sono prove scientifiche che supportino l’accuratezza o l’efficacia di questo sistema.

Percezione e interpretazione

Secondo lo Human Design, ogni individuo ha una configurazione energetica unica che influenza la sua percezione e la sua comprensione del mondo. In altre parole, ci sono delle differenze individuali nella percezione e nell’interpretazione dell’arte. Quando osserviamo un’opera d’arte, ci imbattiamo in un insieme di simboli, forme e colori che possono suscitare emozioni, sensazioni e pensieri diversi in ogni individuo. Il modo in cui un’opera d’arte viene interpretata e compresa, quindi, dipende dalla configurazione energetica unica di ogni individuo. Ciò significa che l’incomprensione dell’arte potrebbe essere spiegata dalle differenze nella configurazione energetica di chi osserva l’opera.

 

Una grafica per lo Human Design
Una grafica per lo Human Design

Ad esempio, un individuo con una configurazione energetica dominata dalla logica potrebbe trovare difficile comprendere un’opera d’arte che utilizza forme e colori astratti. Mentre un individuo con una configurazione energetica dominata dall’emozione potrebbe trovare più facile connettersi con le emozioni e le sensazioni evocate dall’opera. Inoltre, lo Human Design suggerisce che ogni individuo ha una propria strategia per prendere decisioni e agire nella vita. Ciò potrebbe influenzare anche la percezione e la comprensione dell’arte. Ad esempio, un individuo con una strategia basata sull’ascolto dell’intuizione potrebbe avere una comprensione più profonda e intuitiva dell’arte. Mentre un individuo che basa le proprie decisioni sulla razionalità e sulla logica potrebbe avere una comprensione più analitica dell’opera.

Sintonia

In sintesi, la comprensione dell’arte può essere influenzata dalla configurazione energetica unica di ogni individuo e dalla propria strategia decisionale. Ciò potrebbe spiegare l’incomprensione dell’arte, che potrebbe essere il risultato di una mancanza di sintonia tra la configurazione energetica dell’osservatore e quella dell’artista. O di una mancanza di sintonia tra la strategia decisionale dell’osservatore e il messaggio artistico.

According to Human Design, every individual has a unique energy configuration that influences their perception and understanding of the world. In other words, there are individual differences in the perception and interpretation of art. When we observe a work of art, we encounter a set of symbols, shapes, and colors that can evoke different emotions, sensations, and thoughts in each individual. The way in which a work of art is interpreted and understood, therefore, depends on each individual’s unique energy configuration.

This means that the misunderstanding of art could be explained by differences in the energy configuration of the observer. For example, an individual with an energy configuration dominated by logic might find it difficult to understand a work of art that uses abstract shapes and colors. While an individual with an energy configuration dominated by emotion might find it easier to connect with the emotions and sensations evoked by the work.

 

Michaela Stark
Michaela Stark

Perception and understanding

Furthermore, Human Design suggests that each individual has their own strategy for making decisions and acting in life. This could also influence the perception and understanding of art. For example, an individual with a strategy based on listening to intuition might have a deeper and more intuitive understanding of art, while an individual who bases their decisions on rationality and logic might have a more analytical understanding of the work.

In summary, the understanding of art can be influenced by each individual’s unique energy configuration and decision-making strategy. This could explain the misunderstanding of art, which could be the result of a lack of tuning between the observer’s energy configuration and that of the artist, or a lack of tuning between the observer’s decision-making strategy and the artistic message.

Commenta con Facebook

Altri articoli