Print Friendly and PDF

È in corso la raccolta opere della casa d’aste Blindarte

È in corso ancora per tutto il mese di aprile la raccolta opere della casa d’aste Blindarte che valuta opere afferenti a tutti i dipartimenti della maison

La casa d’aste Blindarte, con sede a Milano e Napoli, ha chiuso il 2022 con circa 4,2 milioni di euro di venduto, una cifra in crescita sul 2021. Tra le migliori aggiudicazioni ricordiamo quelle record (rispettivamente per artista e per medium) di “La Valle” di Salvo aggiudicato per quasi 160.000 euro e della carta di Kounellis del 1961 passata di mano per 167.500 euro. Così, forte di questo successo, ha già iniziato la raccolta per le prossime aste di maggio 2023, sia fisiche che online.

«Le nostre aste riscontrano un mercato globale, con aggiudicazioni provenienti sia dall’America che dall’Estremo Oriente e con un importante mercato europeo con vendite in Francia, Germania, Inghilterra, Spagna, Svizzera, Paesi Bassi e altri. Le recenti aste di novembre 2022 hanno registrato ottimi risultati sia in termini di percentuali di opere vendute che di importi, risultati che si aggiungono a quelli già molto positivi raggiunti con le vendite di maggio 2022» riferiscono da Blindarte.

Il dipartimento che ha dato i risultati migliori è stato quello di “arte moderna e contemporanea” che insieme ai “dipinti antichi” è protagonista di due appuntamenti dal vivo all’anno, in primavera e in autunno. La raccolta opere in corso, però, riguarda anche gli altri dipartimenti della maison:

– SCULTURE E DIPINTI XIX-XX SECOLO
– ARREDI, GIOIELLI E ARGENTI
– FOTOGRAFIA

Ricordiamo inoltre che per tutto il mese di aprile saranno attive le Spring Online Auctions con una vasta selezione di lotti di diversa tipologia, dagli Oggetti di Design ai Dipinti antichi e all’Arte Moderna e Contemporanea. Le Spring Online Auctions includono non solo dipinti, ma anche fotografie, pezzi di design e arredi da fine Ottocento sino ai tempi moderni.

SIMON KEENLEYSIDE (1975)
Yellow stripes on navy blue
Firmato e datato Simon Keenleyside 2004/2013 sul retro
Olio e vernice spray su tela cm 60×50 Eseguito nel 2004-2013
L’opera è visibile alla Blindarte Milano
Stima € 3.000,00 – € 4.000,00
Termine Asta 11/04/2023 ORE 14:00

www.blindarte.com

Commenta con Facebook