Print Friendly and PDF

Debutta KARL LAGERFELD MAISON, una nuova collezione di interior design

KARL LAGERFELD MAISON. Saint Guillaume living room. Installation view. Photo: Vito Corvasce
KARL LAGERFELD MAISON. Saint Guillaume living room. Installation view. Photo: Vito Corvasce

KARL LAGERFELD amplia il suo portfolio lifestyle con il lancio di KARL LAGERFELD MAISON, collezione di interior design. Gli arredi, tutti realizzati artigianalmente in Italia, uniscono la sua iconica visione con la creatività contemporanea e il know-how produttivo di alta qualità

KARL LAGERFELD MAISON debutta in anteprima mondiale in occasione della Milano Design Week – palcoscenico per eccellenza del design e della creatività nel settore dell’arredo – dal 17 al 23 aprile 2023, nel suo nuovo showroom di via Passione 8.

“Karl non era solo affascinato dal mondo dell’interior design, ma ne era profondamente appassionato”, afferma Pier Paolo Righi, CEO di KARL LAGERFELD. “È stata quindi una decisione naturale quella di ampliare l’offerta lifestyle globale del nostro marchio con la collezione KARL LAGERFELD MAISON. Questo entusiasmante progetto celebra il nostro DNA e offre un nuovo modo di conoscere ed esplorare il mondo di Karl. I pezzi sono audaci, sofisticati ed eleganti, proprio come Karl, ed hanno un impatto immediato”.

Le linee che compongono la collezione prendono il nome dai quartieri parigini più amati da Karl Lagerfeld: le aree living e bedroom Saint Germain e Saint Guillaume, la cucina Quai Voltaire e la collezione lighting Rue de l’Université. In ogni linea, una tavolozza di bianco e nero è accostata a tinte neutre e a toni di rosso, mentre profili netti e superfici riflettenti incontrano silhouette morbide ed ellittiche. Il prodotto più emblematico è il divano a tre posti Saint Germain, anche piccola biblioteca grazie agli scaffali decorativi integrati nella struttura. Il design di questo progetto si ispira all’amore di Karl Lagerfeld per i libri e al modo particolare in cui esponeva gli oltre 300.000 volumi della sua raccolta personale, impilandoli tutti orizzontalmente.

La collezione è sviluppata sotto la direzione artistica del brand KARL LAGERFELD e, a ogni nuovo lancio, la maison inviterà un guest designer sempre diverso per contribuire al progetto con il proprio expertise e la propria visione. La prima collezione KARL LAGERFELD MAISON è stata infatti progettata in collaborazione con il designer Matteo Nunziati, la cui visione originale ha dato origine a un’estetica in cui linee nette e ricercate incontrano strutture armoniose.

KARL LAGERFELD MAISON alla MILANO DESIGN WEEK
Dal 18 al 23 aprile 2023 — 10 / 21
Karl Lagerfeld Maison showroom: Via Passione 8, Milano

Commenta con Facebook

Altri articoli