Print Friendly and PDF

Sotheby’s. Aperto il nuovo spazio a Shanghai, insieme a Sotheby’s Buy Now che permette ai collezionisti cinesi offerte 24 ore su 24

Shanghai Sotheby’s Space Opening Ceremony Left to Right: Mr. Yu Jinsheng, Secretary General of the Art Committee of the China Association of Auctioneers, Nicolas Chow, Sotheby’s Chairman of Asia & Worldwide Head and Chairman of Chinese Works of Art, Nathan Drahi, Managing Director, Asia, Jean Qian, Managing Director, China, Jen Hua, Deputy Chairman, Asia & Chairman, China and Mr. Ruan Cunfan, General Manager of Longsheng Land Group Co.Ltd.

Sulla scia della sempre più forte partecipazione di offerenti della Cina continentale negli ultimi tre anni durante le aste di Sotheby’s a Hong Kong, Sotheby’s ha aperto un nuovo spazio a Shanghai mentre la maison festeggia i cinquant’anni in Asia

Riflettendo la crescente scena artistica e culturale di Shanghai, la sede di 2.000 metri quadrati è destinata a diventare un centro di raccolta multifunzionale per mostre, conferenze, workshop e altri eventi culturali della città. Lo spazio presenterà anche opere d’arte provenienti dalle vendite internazionali della casa d’aste.

Interior of the Shanghai Sotheby’s Space

Jean Qian, amministratore delegato di Sotheby’s, Cina, ha dichiarato: “Sotheby’s Shanghai diventerà il punto d’incontro per collezionisti e amanti dell’arte di diverse comunità della Cina continentale. Attraverso un’offerta diversificata di attività artistiche e culturali sia di persona che online, speriamo di offrire un’esperienza di collezionismo più ampia e approfondita che guiderà lo sviluppo a lungo termine nel più ampio mercato dell’arte in Cina e in Asia”.

L’apertura dello Shanghai Sotheby’s Space rispecchia sia l’importanza di Shanghai come principale hub per i collezionisti d’arte e del settore luxury sia, più in generale, la crescita – e il potenziale – della Cina continentale come attore chiave nel mercato dell’arte. I collezionisti asiatici hanno anche fatto sentire la loro presenza nelle vendite mondiali di Sotheby’s negli ultimi anni (soprattutto per il settore del lusso) e proprio questa settimana, durante le aste serali di New York,  erano in forze: nella Modern Evening Auction hanno acquistato opere di Gustav Klimt, Paul Gauguin, Vincent van Gogh, Camille Pissarro, Claude Monet (Palmier à Bordighera), Édouard Manet, Henri Matisse (Nu au peignoir) e Edvard Munch. Hanno fatto offerte anche per opere di Roy Lichtenstein, Henri Matisse (Femme assise sur un balcon) e Vilhelm Hammershøi.

Negli ultimi mesi, Sotheby’s si è impegnata a espandere le capacità online, in particolare in Asia, con il lancio di Sotheby’s Buy Now nella Cina continentale che vedrà per la prima volta l’approvvigionamento attivo nella regione, fornendo nuovi modi per i collezionisti di acquistare e vendere oltre il tradizionale calendario delle aste, garantendo l’accesso 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni a lotti del settore lusso, arte decorativa e oggetti in una varietà di fasce di prezzo e tutti disponibili per l’acquisto immediato.

Exterior of the Shanghai Sotheby’s Space

Inoltre, i collezionisti possono anche fare offerte tramite il programma WeChat Mini una “super” app con una vasta gamma di funzioni, dai messaggi di testo e vocali gratuiti alle trasmissioni sui social media, ai giochi e al portafoglio digitale, WeChat ha 1,24 miliardi di utenti in tutto il mondo, la maggior parte dei quali ha sede nella Cina continentale. Per coloro che non sono registrati su WeChat, il lancio del sito Web cinese ufficiale di Sotheby’s sothebys.cn include contenuti localizzati e un percorso utente progettato per migliorare l’esperienza dell’utente, come una funzione di registrazione rapida tramite scansione WeChat o numero di cellulare.

Commenta con Facebook

Altri articoli