Print Friendly and PDF

Art Basel presenta Bridget Finn come nuova direttrice della fiera a Miami Beach

Bridget Finn, direttrice di Art Basel Miami Beach. Ph. Nick Hagen Bridget Finn, direttrice di Art Basel Miami Beach. Ph. Nick Hagen
Bridget Finn, direttrice di Art Basel Miami Beach. Ph. Nick Hagen
Bridget Finn, direttrice di Art Basel Miami Beach. Ph. Nick Hagen
Art Basel presenta Bridget Finn come nuova direttrice della fiera a Miami Beach. L’obiettivo del suo mandato, che avrà inizio a settembre 2023, è rafforzare la posizione di Art Basel come principale fiera d’arte moderna e contemporanea delle Americhe e piattaforma globale di dialogo per tutti gli agenti del sistema.

Nel corso della sua carriera Bridget Finn – nata a Detroit – è stata direttrice della pianificazione strategica e dei progetti all’Independent Curators International (ICI) (2010-2013), ha diretto il programma di arte contemporanea di Mitchell-Innes & Nash (2013-2017) e ha ricoperto diversi ruoli alla Anton Kern Gallery (2007-2010) di New York. Come parte di un collettivo di galleristi, ha fondato lo spazio di progetto curatoriale collaborativo Cleopatra’s (2008-2018), sempre a New York.

Successivamente Finn ha co-fondato la piattaforma espositiva Art Mile Detroit nel 2020, che metteva in contatto gallerie locali, organizzazioni non profit istituzionali, musei e spazi gestiti da artisti. Attualmente siede nel Board of Trustees di Independent Curators International (ICI) ed è attiva nel Comitato consultivo del Progressive Art Studio Collective (PASC).

Vincenzo de Bellis, Director, Fairs and Exhibition Platforms, a cui Finn risponderà direttamente, afferma: “Bridget porta in fiera un’esperienza di leadership inestimabile, un’ampia rete di collezionisti, gallerie, artisti e partner culturali, e un entusiasmo e una convinzione illimitati per scopo e visione. Sono fiducioso che porterà la fiera e tutto ciò che la rende unica in un futuro ancora più forte e luminoso“.

Si completa così l’organigramma delle varie fiere firmate Art Basel, che ha visto in tempi brevi modificati i nomi ai vertici. Oltre Finn, ci sono Maike Cruse, Direttrice, Art Basel Basel; Clément Delépine, Direttore Paris+ par Art Basel; e Angelle Siyang-Le, Direttrice Art Basel Hong Kong.

Commenta con Facebook