Print Friendly and PDF

Patrocinio UNESCO per la Biennale di Malta in calendario per il 2024

La Valletta, Malta
La Valletta, Malta

L’UNESCO ha concesso il suo patrocinio a Biennale di Malta, che si terrà a Malta per la prima volta il prossimo anno. Questo patrocinio è considerato un’alta forma di riconoscimento per questo festival d’arte, che, pur essendo ancora agli inizi, ha già raccolto una risposta globale forte e incoraggiante da parte degli artisti ed è chiaramente destinato a diventare l’evento culturale focale del 2024 a Malta

Attraverso l’arte contemporanea, la Biennale di Malta indagherà il Mediterraneo, riflesso nel tema della prima edizione della Biennale: Baħar Abjad Imsaġar taż-Żebbuġ (Uliveti del Mar Bianco). La Biennale si svolgerà tra Malta e Gozo, principalmente all’interno dei siti storici di Heritage Malta, molti dei quali sono stati dichiarati dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità, tra cui La Valletta, la capitale, e Ġgantija di Gozo.

maltabiennale.art 2024 aprirà i battenti l’11 marzo 2024 e accoglierà i visitatori fino alla fine di maggio 2024. Con solo una settimana rimasta agli artisti per presentare le loro proposte per la partecipazione al più grande evento culturale di Malta nel 2024, sono già state ricevute oltre 500 candidature provenienti da 80 stati.

Commenta con Facebook