Print Friendly and PDF

Da Meeting Art nasce il dipartimento Luxury

Da Meeting Art nasce il dipartimento Luxury, un settore che, nonostante la ricalibrazione del mercato in corso a livello internazionale, sembra continuare a non sentire crisi

A livello internazionale, il mercato dell’arte ha visto nel 2022 una crescita enorme dei clienti Millennial e dei settori di loro interesse, quello del lusso in particolare. Sotto il nome “Luxury” le principali maison globali fanno rientrare diversi generi, principalmente gioielli,  orologi, vini, borse di pregio e negli ultimi tempi anche abbigliamento sportivo, principalmente scarpe da ginnastica particolari o appartenute ai grandi dello sport.

Anche in Italia questo settore ha destato un certo interesse. Tra il 2022 e il primo semestre 2023 molte case d’aste nostrane hanno visto una forte crescita dell’interesse e dei risultati delle aste dedicate ai beni di lusso.

Anche la maison di Vercelli Meeting Art, sempre attenta ad un mercato in continua evoluzione, ha deciso di approcciarsi al settore del  Luxury, del  Fashion, del Vintage. Marchi come Gucci, Hermes, Louis Vuitton e Chanel su tutti, rappresentano ovunque i “ top lot” in questo settore.

«Compito di Meeting Art è, oltre a onorare il blasone delle firme più prestigiose, quello di andare a scovare gli esemplari più particolari e interessanti al fine di accontentare i propri raffinati acquirenti. Gianfranco Canu e Luca Sapienza forti di un’esperienza unica nel mondo del lusso che ha portato il dipartimento dei gioielli di Meeting Art a primeggiare in Italia e nel mondo, sono pronti ad accompagnare i nostri clienti in questa nuova avventura» dichiarano dalla casa d’aste.
Il nuovo dipartimento sta preparando le prime vendite. Gli esperti sono a disposizione per valutazioni e richieste informazioni, che si possono inoltrare a questo indirizzo:

luxury@meetingart.it

 

Luca Sapienza
Responsabile dipartimento Luxury
Gianfranco Canu
Responsabile dipartimento Luxury

Commenta con Facebook