Print Friendly and PDF

Catherine Castillon è la nuova CEO di Skira Editore

Catherine Castillon

Novità in casa Skira. Catherine Castillon succede nel ruolo di amministratore delegato a Massimo Vitta Zelman che rimane Presidente del consiglio di amministrazione di Skira

La manager franco-italiana è già Senior Advisor di Museum Studio, gruppo che offre servizi culturali completi per istituzioni, musei, fondazioni e brand, e azionista principale di Skira. Il programma della Castillon prevede di incrementare lo sviluppo internazionale del settore editoriale di Skira e quello dell’organizzazione di mostre, oltre a sviluppare anche il retail culturale nelle boutique dei musei e tutta la nuova offerta di Museum Studio per il Sud Europa.

Dopo la laurea presso l’HEC di Parigi, Catherine Castillon ha iniziato una carriera internazionale lavorando per 10 anni nel marketing strategico per L’Oréal, Procter & Gamble e LVMH. Nel 2012, ha co-fondato Etoile Rouge Italie, ora confluita in Havas BETC, che è diventata rapidamente l’agenzia di riferimento nel branding e nella comunicazione di molte aziende come Gucci, Louis Vuitton o Cartier, tra gli altri.

La sua capacità di adattamento, il suo entusiasmo e la sua profonda conoscenza dei diversi settori, in particolare dell’editoria e della vendita al dettaglio internazionale, sono qualità che le consentiranno di sostenere le ambizioni di Skira per i prossimi anni.

www.museumstudio.com

www.skira.net

Commenta con Facebook