Print Friendly and PDF

La vita. La gioia di esistere. Dejanira Bada per la collana ‘Meditazioni Quotidiane’ del Corriere della Sera

Giovedì 2 novembre esce l’allegato per il Corriere della SeraLa vita. La gioia di esistere”, scritto da Dejanira Bada per la collana Meditazioni Quotidiane

Il Corriere della Sera propone “Meditazioni Quotidiane” una collana dedicata a una disciplina semplice, un varco attraverso la capacità di ascoltare, per una maggiore consapevolezza, per migliorare la concentrazione e vivere in sintonia con gli altri. Un percorso che aiuta i lettori a gestire lo stress. La collana prevede 30 uscite  con periodicità settimanale e ora è in arrivo in edicola l’allegato n° 28 “La vita. La gioia di esistere”. 

Perché vivere? È con questa domanda che Dejanira Bada ha voluto iniziare il volume, una domanda importante, per nulla scontata, che non cela tratti depressivi, ma una profonda riflessione sul nostro essere nel mondo. Completano il testo anche degli esercizi di meditazione.

La vita è un flusso da accogliere con consapevolezza, estrema apertura, curiosità, lasciando andare giudizio e pregiudizio, amandoci, essendo gentili in modo incondizionato con l’adulto che siamo oggi e con il nostro bambino interiore, oltre che con le persone che ci circondano”.

 


Prezzo uscite: € 3,90
Data 1a uscita: 27 aprile 2023

In questo volume:
Meditazioni quotidiane
Meditazioni nella natura
Meditazioni con i bambini
Meditazione senza scelta

Disponibile in edicola, sul Corriere Store o Primaedicola.it

Commenta con Facebook