Print Friendly and PDF

44 milioni di blu: il meraviglioso diamante Bleu Royal vola da Christie’s

BLEU ROYAL EXCEPTIONAL COLOURED DIAMOND AND DIAMOND RING BLEU ROYAL EXCEPTIONAL COLOURED DIAMOND AND DIAMOND RING
BLEU ROYAL EXCEPTIONAL COLOURED DIAMOND AND DIAMOND RING
Bleu Royal Exceptional Coloured Diamond and Diamond Ring
Il 7 novembre Christie’s ha venduto a Ginevra uno dei diamanti blu più rari al mondo per la cifra record di 44 milioni di dollari. É il quarto diamante blu più prezioso mai venduto in asta.

Bleu Royal è stata battuta all’asta come uno dei pezzi pregiati della Luxury Week che Christie’s ha messo in scena a Ginevra, centrando la stima che lo ipotizzava venduto tra i 35-50 milioni. È la prima volta che la pietra veniva venduta all’asta, essendo rimasta in mani private nell’ultimo mezzo secolo.

Incastonato in un anello, il diamante a forma di pera da 17,61 carati è considerato il più grande Internally Flawless Fancy Vivid Blue che sia mai stato messo all’asta. Sempre da Christie’s, nel 2016, era passato il diamante Oppenheimer Blue da 14,62 carati, venduto per oltre 57,5 milioni di dollari, ad oggi il più caro di sempre.

Con i 44 milioni necessari per aggiudicarselo, Internally Flawless Fancy Vivid Blue è invece diventato il gioiello più costoso venduto all’asta quest’anno.

C’è attesa, invece, per la collana di perle indossata da Audrey Hepburn nella scena finale del film Vacanze Romane del 1953. Stimata 20 mila dollari, sarà esitata giovedì 9 novembre durante la seconda parte dell’asta.

I RISULTATI COMPLETI

Commenta con Facebook