Print Friendly and PDF

Invito al viaggio. Scrittori viaggiatori in conversazione nel salotto di Palazzo Vendramin Grimani

Invito al viaggio alla Fondazione dell’Albero d’Oro
Conversazioni tra scrittori viaggiatori nel salotto di Palazzo Vendramin Grimani, 22-23-24 Novembre, Fondazione dell’Albero d’Oro, Palazzo Vendramin Grimani, Venezia
In occasione degli ultimi giorni di apertura al pubblico della mostra Per non perdere il filo. Karine N’guyen Van Tham Parul Thacker, Evento Collaterale della 60. Esposizione Internazionale d’Arte – La Biennale di Venezia, da venerdì  22 a domenica 24 novembre la Fondazione dell’Albero d’Oro ospiterà la seconda edizione di Invito al viaggio. Scrittori viaggiatori in conversazione nel salotto di Palazzo Vendramin Grimani.

Dopo il successo dell’edizione 2023, questa serie di conversazioni seguite da un momento conviviale vuole mettere in luce non solo il viaggio o i viaggi che rappresentano l’oggetto di una narrazione, ma anche svelare l’innesco che spinge gli autori a seguire itinerari particolari, siano essi reali, immaginari o storici.

Dal 22 al 24 novembre 2024, Elena Dak, Kattel Faria, Erika Fatland, Loïc Finaz, Olivier Frébourg, Guido Fuga, Emilienne Malfatto, Karina Sainz Borgo, Sylvain Tesson, Ingrid Thobois, Catherine Von Offelen, Lele Vianello, Guillaume Villeneuve, Olivier Weber e Matthias Zschokke saranno a Palazzo Vendramin Grimani.  

Gli incontri letterari, che si terranno in italiano, francese, inglese e spagnolo (con traduzione simultanea in italiano), saranno incentrati sui temi del viaggio e della scoperta dell’altro, con autori che condivideranno le loro esperienze di esplorazione di culture lontane. 
Invito al viaggio si terrà in collaborazione con l’Università Ca’ Foscari Venezia e l’Alliance Française de Venise, con il sostegno della Fondazione Etrillard. Medipartner è Sept.info. 

 

Invito al viaggio alla Fondazione dell’Albero d’Oro. Conversazioni tra scrittori viaggiatori nel salotto di Palazzo Vendramin Grimani 
22-23-24 Novembre 2024
Fondazione dell’Albero d’Oro, Palazzo Vendramin Grimani, Venezia 

Commenta con Facebook