Print Friendly and PDF

Qualità, sostenibilità, bellezza. Illy con l’arte: parla il curatore Carlo Bach

La consegna del premio illy Sustain Art La consegna del premio illy Sustain Art
La consegna del premio illy Sustain Art
La consegna del premio illy Sustain Art

In occasione dei 20 anni di partnership con la Fiera ARCOmadrid, ripercorriamo le tappe dell’impegno di illy nell’arte contemporanea

Qualità, sostenibilità, bellezza. Sono queste le parole chiave che attraverso diverse generazioni hanno guidato l’azienda triestina illy verso la leadership nel mondo del caffè. Ne parliamo perché appunto l’ultimo step l’ha notoriamente vista avvicinarsi fattivamente al mondo dell’arte contemporanea. E ne parliamo perché quest’anno illy celebra i 20 anni di partnership con la Fiera ARCOmadrid, in corso fino al 9 marzo.

Diciott’anni fa da questa collaborazione è nato illy Sustain Art, un progetto pensato per sostenere la diffusione dell’arte e della cultura premiando il miglior artista emergente della fiera. Che viene selezionato da una giuria specializzata e riceve un premio di 15mila euro. Che quest’anno è stato assegnato all’artista spagnola Claudia Pagès. Anche di questo parliamo nell’intervista al curatore artistico Carlo Bach, con il quale ripercorriamo le tappe dell’impegno di illy nell’arte contemporanea…

 

Commenta con Facebook