
Dal 6 al 13 aprile Riyadh sarà lo scenario per l’incontro di importanti istituzioni locali e internazionali, gallerie, mecenati e professionisti dell’arte
“Un’opportunità straordinaria per interagire con una città e una regione che stanno attraversando una profonda trasformazione culturale. L’edizione inaugurale sarà una piattaforma per esplorare questi cambiamenti e rivelare come tradizione e accelerazione coesistono ed evolvono“. Con queste parole la direttrice artistica e curatrice Vittoria Matarrese presenta la prossima Art Week Riyadh, che debutterà dal 6 al 13 aprile con il titolo At The Edge. Una nuova iniziativa della Visual Arts Commission, una piattaforma per indagare il dinamico panorama artistico saudita. Riunendo per una settimana importanti istituzioni locali e internazionali, gallerie, mecenati e professionisti dell’arte.
L’evento avrà sede nel distretto JAX. E presenterà una selezione di opere provenienti da oltre 35 gallerie locali, regionali e internazionali, collezioni e un programma pubblico di conferenze e spettacoli. Oltre alla direttrice, il team curatoriale sarà formato dalle curatrici associate Basma Harasani e Victoria Gandit Lelandais, e da Shumon Basar, curatore del programma pubblico. “L’Art Week Riyadh offre un momento per inquadrare tutto ciò che è accaduto in ambito artistico a Riyadh, nel Regno e nella regione negli ultimi anni e decenni”, ha dichiarato quest’ultimo. “E per dialogare con conversazioni su scala globale in un mondo sempre più multipolare“.