
Tanti nomi italiani nella sezione più prestigiosa di Art Basel, con installazioni monumentali, sculture colossali, enormi dipinti murali
È la celebre piattaforma espositiva che offre agli espositori di Art Basel l’opportunità di presentare installazioni monumentali, sculture colossali, enormi dipinti murali. E ampie serie fotografiche, ampie proiezioni video e performance dal vivo. Tutti quei progetti che vanno oltre il classico stand fieristico. Unlimited è uno dei momenti più attesi dell’art week di Basilea, per la spettacolarità che propone con opere che definire museali spesso è riduttivo. Esposte in un padiglione di 16.000 metri quadrati, le opere sono selezionate dal Comitato di Selezione di Art Basel con una sezione curata da Giovanni Carmine.
Quest’anno sono molti gli artisti italiani a presenziare l’ambito palcoscenico. Da Marinella Senatore, subito dopo l’ingresso, ad Arcangelo Sassolino, Piero Golia, Mario Merz, Mimmo Paladino, Michelangelo Pistoletto, Valerio Adami. Affiancati dai più grandi nomi della scena globale, come Carl Andre, Atelier Van Lieshout, Daniel Buren, Felix Gonzalez-Torres, Martin Kippenberger, Jeff Koons, Yayoi Kusama, Lee Ufan, Jaume Plensa, James Rosenquist. Noi ci siamo intrufolati prima ancora della preview, ecco immagini e video…








