Print Friendly and PDF

A Kenro Izu il World of Children Health Award 2014

Il 6 novembre 2014, a New York, è stato assegnato a Kenro Izu  il World of Children Health Award 2014.

Kenro Izu, noto per le splendide fotografie dedicate ai luoghi sacri del mondo, è anche molto impegnato per migliorare le condizioni di vita e salute dei bambini della Cambogia e del Laos: ha fondato infatti l’organizzazione no-profit 

Friends Without A Border con l’obiettivo di costruire nella città di Siem Reap, alle porte delle rovine di Angkor, un ospedale pediatrico che possa offrire cure gratuite alle famiglie.

Kenro-Izu
Kenro Izu, Taksan #131, Bhutan, 2003, dalla serie “Bhutan Sacred Within”, stampa al platino, courtesy l’autore

Il World of Children Award è un’onorificenza creata negli Stati Uniti nel 1996 da Harry e Kay Isaacson-Leibowitz per migliorare le condizioni di vita dei bambini che vivono in zone disagiate del mondo.

Viene assegnato ogni anno a persone che si sono distinte in forma significativa per la loro attività in questo settore. Nel corso della cerimonia di premiazione del 6 novembre scorso a New York sono stati raccolti più di un milione di dollari, che andranno a finanziare i progetti condotti dai destinatari del premio.

Nel caso specifico di Kenro Izu, i fondi consentiranno di completare la costruzione di un nuovo ospedale per bambini in Laos.

Commenta con Facebook

leave a reply