Print Friendly and PDF

Prorogata al 18/01 la mostra dedicata a Spalletti e Morandi

ETTORE SPALLETTI GIORGIO MORANDI Un dialogo di luce ETTORE SPALLETTI GIORGIO MORANDI Un dialogo di luce

E’ stata prorogata fino al 18 gennaio 2015 la mostra dedicata ad Ettore Spalletti e Giorgio Morandi.

Allestita presso la Galleria d’Arte Maggiore di Bologna, la mostra intitolata Spalletti e Morandi un dialogo di luce” fa dei due artisti i protagonisti di un dialogo ricco di forti suggestioni.

spalletti-e-morandi-dialogo di luce
ETTORE SPALLETTI GIORGIO MORANDI
Un dialogo di luce

Travalicando i confini del tempo e dello spazio, le opere di Giorgio Morandi si rivelano oggi fonte di vera ispirazione o di intriganti suggestioni per sempre più numerosi e importanti artisti contemporanei.

Franco e Roberta Calarota, con il contributo di Hélène de Franchis, propongono oggi un inedito progetto espositivo che affianca Spalletti e Morandi dopo l’anteprima accolta con grande successo dal pubblico americano durante l’ultima edizione di The Armory Show a New York.

Il progetto mira a dimostrare come l’arte di Giorgio Morandi sia di grande attualità e sia stata fonte di riflessione per uno dei massimi esponenti viventi dell’arte contemporanea italiana, Ettore Spalletti, recentemente protagonista di un grande interesse per le importanti mostre personali ospitate nelle sedi del MAXXI di Roma, della GAM di Torino e del MADRE di Napoli.

Spalletti e Morandi Un dialogo di Luce

GAM Bologna

Via D’Azeglio, 15, 40123 Bologna

Commenta con Facebook

leave a reply