Alessia Xausa ha vinto il Premio Gruppo Euromobil under 30 2015. L’artista, proposta dalla Galleria Thomas Brambilla (padiglione 25 stand A83 – ArteFiera 2015), si è aggiudicata la nona edizione del Premio con l’opera “Untitled”, che entrerà nelle collezioni d’arte del Gruppo Euromobil e sarà esposta nella sede del Gruppo a Falzè di Piave, nel trevigiano.
La Giuria era composta da Gaspare, Antonio, Fiorenzo e Giancarlo Lucchetta, titolari del Gruppo Euromobil e collezionisti d’arte, Claudio Spadoni e Giorgio Verzotti, direttori artistici di Arte Fiera, Beatrice Buscaroli critico d’arte, Aldo Colonetti, critico del design e Cleto Munari, designer. Segretario della Giuria: Roberto Gobbo
Assegnato il Premio della Giuria, la parola ora va al pubblico. Chiunque infatti può esprimere il suo giudizio, e il suo voto, sul sito del Gruppo: www.gruppoeuromobil.it. I giudizi del pubblico saranno raccolti sino al 2 febbraio ore 12.00, dopodiché sarà formalizzato il nome dell’artista vincitore di questo secondo Premio popolare.