Print Friendly and PDF

Concerto gratuito al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia

Il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia ha in programma per il 1° marzo  un concerto per viola e violino dei musicisti Matteo Rocchi e Misia Sebastianini su musiche di Bach, Haendel e Halvorsen, realizzato in collaborazione con A.GI.MUS. l’Associazione Giovanile Musicale.

museo etrusco

L’evento rientra nelle iniziative di “Domeniche al Museo” per cui  la prima domenica del mese  prevede  l’ingresso gratuito nei siti d’arte di competenza dello Stato.

  • Matteo Rocchi, violista, vincitore della borsa di studio al conservatorio di Santa Cecilia si è affermato in vari concorsi solistici e di musica da camera. Dal 2012 studia presso l’accademia W. Stauffer sotto la guida del Maestro B. Giuranna e ha collaborato con grandi artisti come i maestri F. Petracchi e S. Accardo.
  • Misia Sebastianini ha iniziato lo studio del violino a 10 anni; ha fatto parte dell’Orchestra Giovanile di Roma diretta dal M° Vincenzo Di Benedetto, anche in qualità di violino di spalla, e dall’inizio della sua carriera ha già vinto numerosi premi. Nel 2014 ha vinto la borsa di studio al Collegium Musicum – Summer Academy di Pommersfelden (Germania) suonando con l’orchestra sinfonica e in quintetto nella prestigiosa Marmor Saal.

www.villagiulia.beniculturali.it

Commenta con Facebook

leave a reply

*