Ultimi giorni per visitare la mostra “Piero Fornasetti. La Folie Pratique” presentata nel 2013 in Italia dal Triennale Design Museum e ora aperta a Parigi al Musée des Arts Décoratifs di Parigi fino al 14 giugno 2015.
Si tratta della prima retrospettiva mai dedicata a Fornasetti in Francia. Presentando l’insieme degli aspetti della personalità ricca, singolare e atipica di Fornasetti, la mostra si inserisce in un discorso critico e teorico sull’ornamento come elemento strutturale del design che Triennale Design Museum ha intrapreso per primo.
La mostra è co-organizzata e co-prodotta da Les Arts Décoratifs, Parigi, Triennale Design Museum, Milano e Immaginazione Srl/Barnaba Fornasetti, Milano.
Afferma Silvana Annicchiarico, direttore del Triennale Design Museum: “Gioia per aver riscoperto Fornasetti, averlo esposto in una grande mostra in Triennale ed essere riusciti a esportarlo in un museo importante come Les Arts Décoratifs di Parigi. Triennale Design Museum conferma così il suo ruolo cardine nella promozione e valorizzazione della creatività italiana, un impegno costante e continuativo che in questi anni ci ha visti portare nel mondo numerose mostre di grande importanza. Posso anticipare con grande soddisfazione che stiamo già lavorando per una nuova itineranza di The New Italian Design in ottobre a Gwangju, Corea, nell’ambito della Biennale”.