Print Friendly and PDF

Buono-risposta internazionale

Coupon-réponse international – Modello «Nairobi»

A partire dal 21 dicembre 2009, le Poste Vaticane introdurranno la vendita dei buoni-risposta internazionali.

 

Il nuovo buono-risposta internazionale modello «Nairobi», opera dell’artista lussemburghese Rob Van Goor, rappresenta il globo terrestre adagiato sul palmo di una mano ed affiancato dalla dentellatura di un ideale francobollo. Sul lato sinistro figurano il logo dell’Unione Postale Universale ed il logo dell’UNEP, il Programma Ambientale delle Nazioni Unite, assieme ai motti, in francese, «Il francobollo: un veicolo di scambio» e «Uniti contro i cambiamenti climatici».

 

Il buono potrà essere scambiato in tutti i Paesi dell’Unione Postale Universale sino al 31 dicembre 2013 con uno o più francobolli equivalenti all’importo minimo di un invio prioritario non registrato o di una lettera aerea non registrata a destinazione dell’estero (zona tariffaria più lontana).

 

Il costo di un buono-risposta internazionale è di euro 1,30.

 

Il buono-risposta internazionale è disponibile presso tutte le succursali delle Poste Vaticane.

 

È inoltre prevista la vendita per corrispondenza. I buoni-risposta potranno essere ordinati, in lotti minimi di dieci pezzi, scrivendo agli indirizzi in calce. La richiesta dovrà essere corredata dal relativo importo, trasmesso per vaglia postale internazionale o assegno circolare emesso all’ordine di “Poste Vaticane”, comprensivo delle spese di spedizioni per posta raccomandata determinate in base alle vigenti tariffe postali.

Al momento della vendita i buoni-risposta saranno annullati con il timbro datario.

Commenta con Facebook

leave a reply