Print Friendly and PDF

Olympia international and Antiques Fair’

ANTIQUARIATO:
FIERA OLYMPIA A LONDRA 

5-14 giugno 2009, Londra 

Centinaia  di pezzi d’arte e d’antiquariato – dai capolavori di ceramica cinese a gioielli  art deco, dalle sculture e dipinti rinascimentali a oggetti di
design del XX secolo, e ancora mobili, pezzi d’arredamento –  saranno esposti dal 5 al 14 giugno prossimo alla fiera d’arte e  d’antiquariato ‘Olympia international and Antiques Fair’, giunta  alla sua 36/a edizione, all’ Olympia Grand Hall di Londra.
Oltre 250 espositori provenienti da tutto il mondo – con una  larga rappresentanza di antiquari italiani – presenteranno le  loro opere a circa 30.000 visitatori.
E’ un evento culturale e l’ occasione per un investimento sicuro  in questo periodo di crisi, osserva la direttrice della Fiera,  Freya Simms: “Siamo convinti che l’ acquisto di preziose  rarità sia una risposta sicura alla dura crisi cui è  Sottoposta l’economia mondiale”.
L’ autenticità e le condizioni di ogni pezzo in fiera sono  state esaminate da una commissione di 200 esperti che ne  garantiscono l’origine, il periodo storico e artistico.
Gli antiquari italiani sono già pronti per l’appuntamento  londinese: la galleria romana di Alberto di Castro presenterà,  fra l’ altro, un busto dell’imperatore Nerone, datato 1751;  quella di Maurizio Nobile, di Bologna, una raffinata tarsia di  Francesco Abbiati, artista lombardo del ‘700. (Fonte: ANSA).

 

Clicca sui link per gli approfondimenti:

<Highlights are announced>

<Loan Exhibition 2009 – Castle Howard, York>

<Photo@Olympia>

<Bond Street Culture & Heritage Week>

<Sotheby’s Institute Lectures>

<Olympia Preview at Ellie Cullman’s residence in New York, January 2009>

 

_______________________________ 

Info:

 

Olympia International Art & Antiques Fair
5-14 giugno 2009
Olympia Exhibition centre
Hammersmith Road 
London W14

Contatti: <clicca qui>

 

Commenta con Facebook

leave a reply

*