ANTIQUARIATO:
FIERA OLYMPIA A LONDRA
5-14 giugno 2009, Londra
Centinaia di pezzi d’arte e d’antiquariato – dai capolavori di ceramica cinese a gioielli art deco, dalle sculture e dipinti rinascimentali a oggetti di
design del XX secolo, e ancora mobili, pezzi d’arredamento – saranno esposti dal 5 al 14 giugno prossimo alla fiera d’arte e d’antiquariato ‘Olympia international and Antiques Fair’, giunta alla sua 36/a edizione, all’ Olympia Grand Hall di Londra.
Oltre 250 espositori provenienti da tutto il mondo – con una larga rappresentanza di antiquari italiani – presenteranno le loro opere a circa 30.000 visitatori.
E’ un evento culturale e l’ occasione per un investimento sicuro in questo periodo di crisi, osserva la direttrice della Fiera, Freya Simms: “Siamo convinti che l’ acquisto di preziose rarità sia una risposta sicura alla dura crisi cui è Sottoposta l’economia mondiale”.
L’ autenticità e le condizioni di ogni pezzo in fiera sono state esaminate da una commissione di 200 esperti che ne garantiscono l’origine, il periodo storico e artistico.
Gli antiquari italiani sono già pronti per l’appuntamento londinese: la galleria romana di Alberto di Castro presenterà, fra l’ altro, un busto dell’imperatore Nerone, datato 1751; quella di Maurizio Nobile, di Bologna, una raffinata tarsia di Francesco Abbiati, artista lombardo del ‘700. (Fonte: ANSA).
Clicca sui link per gli approfondimenti:
<Loan Exhibition 2009 – Castle Howard, York>
<Bond Street Culture & Heritage Week>
<Sotheby’s Institute Lectures>
<Olympia Preview at Ellie Cullman’s residence in New York, January 2009>
_______________________________
Info:
Olympia International Art & Antiques Fair
5-14 giugno 2009
Olympia Exhibition centre
Hammersmith Road
London W14