Print Friendly and PDF

Ricco calendario di attività alle Gallerie d’Italia per il 2016

Gallerie d'Italia

Ricco calendario di attività alle Gallerie d’Italia di Milano per l’inizio del 2016: dalle proiezioni cinematografiche alle visite guidate alle mostra, dai concerti alle performance. Inoltre, fino al 21 febbraio 2016, è possibile visitare la mostra I baci di Hayez.

Gallerie d'Italia
Gallerie d’Italia

E’ dallo scorso 7 novembre che le Gallerie d’Italia ospitano 120 dipinti di Francesco Hayez, che ripercorrono la carriera dell’artista andando a sottolineare il ruolo di protagonista indiscusso del passaggio dall’arte neoclassica a quella romantica. Tra i capolavori della mostra si segnala la presenza delle tre versioni del famoso dipinto, intitolato Il bacio per la prima volta esposte insieme.

Tra gli eventi subito dopo le vacanze natalizie si segnalano :
-La visita guidata alla mostra “Hayez” che si terrà tutte le domeniche di gennaio in tre fasce orarie ( alle 12.00, 15.00, 17.00).
-La rassegna cinematografica del film “Malombra” di Mario Soldati , che si terrà giovedì 7 gennaio alle 17.30. La proiezione, in occasione della mostra su Hayez, è preceduta da una breve visita guidata ad un’opera esposta in mostra.
Nel corso del mese, il giovedì e la domenica, seguiranno altre proiezioni sia dello stesso Mario Soldati sia di registi come Luchino Visconti o Eric Rohmer.

Il calendario delle attività completo è su  www.gallerieditalia.com

_____________________

INFORMAZIONI UTILI:

Gallerie D’Italia
Milano, Piazza della Scala 6

Mostra in corso: “I baci di Hayez”
7 novembre 2015 – 21 febbraio 2016
Dal martedì alla domenica 9.30 – 19.30 giovedì 9.30 – 22.30
info@gallerieditalia.com

 www.gallerieditalia.com

Commenta con Facebook

leave a reply

*