Print Friendly and PDF

Paolo Biscottini lascia il Museo Diocesano di Milano

Paolo Biscottini lascia la direzione del Museo Diocesano di Milano. L’annuncio arriva da una newsletter del Museo.

Biscottini-2-2

Desidero informare che oggi [domenica 31 gennaio 2016, ndr] lascio il Museo Diocesano, che ho fondato nel 1997 con Mons. Luigi Crivelli, per iniziativa del Card. Carlo Maria Martini, che mi chiese di lasciare la Direzione di Palazzo Reale per assumere questa nuova e straordinaria responsabilità.
Nel ringraziare quanti, in diverso modo e a diverso titolo, hanno condiviso questa entusiasmante storia, partecipando alla vita del nuovo museo, auspico che esso, pur affondando le sue radici nella cultura cristiana, sappia mantenere viva la sua identità laica, in una relazione vivace con Milano, la sua Chiesa, le sue istituzioni e la sua cultura.

A tutti porgo il mio cordiale saluto.

Paolo Biscottini

Paolo Biscottini vive a Milano, prima di dirigere il Museo Diocesano, è stato direttore dei Musei Civici e della Villa Reale di Monza e di Palazzo Reale a Milano. Insegna di Museologia e di Istituzioni di Storia dell’Arte nel corso di Economia e gestione dei beni culturali e dello spettacolo all’Università Cattolica di Milano, dove dirige un Master in Museologia e Museografia. Ha realizzato mostre di arte moderna e contemporanea, pubblicando libri, cataloghi e saggi di Storia dell’Arte e di Museologia.

Una intervista a Biscottini di qualche anno fa:

Commenta con Facebook

leave a reply

*