Questa primavera Sotheby’s aprirà le porte al fashion designer Erdem Moralioglu, che sarà ospite per la vendita di Arte Contemporanea del prossimo 15 marzo a Londra come guest-curator.
Conosciuto per l’utilizzo sperimentale dei tessuti, per i suoi dipinti e per l’artigianato, Erdem ha ricevuto numerosi riconoscimenti in questi anni: nel 2010 dal Vogue British Fashion Council Designer Fashion Fund Award, nel 2014 dal Fashion Council’s Womenswear Designer e più recentemente ha ricevuto un premio dal Fashion Council’s Establishment Designer Award.
Erdem ha raccolto, per la vendita da Sotheby’s che si terrà a Londra il 15 marzo, lavori che lo hanno ispirato sia come designer che come collezionista d’arte. Accanto a opere d’arte dei più importanti artisti contemporanei come Yayoi Kusama e Antony Gormley, la selezione di Erdem abbraccia 50 anni di produzione artistica tra fotografia, pittura figurativa e astratta americana.
Con 205 opere, l’asta “Contemporary Curated” si aspetta di realizzare tra i £2.5 e £3.5 milioni. La mostra che precede l’asta, anch’essa curata da Erdem, sarà aperta al pubblico dall’ 11 al 14 marzo 2016.