Print Friendly and PDF

Patrizia Sandretto nel Comitato di Art Basel Cities

patrizia

Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, fondatrice e presidente dell’omonima Fondazione per l’Arte Contemporanea di Torino, è entrata nel comitato del nuovo progetto Art Basel Cities. L’annuncio è stato dato in occasione dell’apertura della fiera Art Basel Hong Kong (23 – 26 marzo 2016).

Patrizia-Sandretto-Re-Rebaudengo

L’idea di base del nuovo Comitato, spiega la Fondazione torinese «è di elaborare un vivace e rigoroso programma di iniziative, specifico per ciascuna città partecipante, e di portarlo all’attenzione del mondo dell’arte internazionale attraverso il suo ampio network».

Gli altri membri del nuovo board, che lavorerà a fianco del direttore di Art Basel, Patrick Foret, sono: David Adjaye, Fusun Eczacibasi, Richard Florida, Jacques Herzog, Sam Keller, William Lim, Simone Mordente, Lars Nittive, Anne Pasternak, Dennis Scholl, Uli Sigg e Michael Tay.

 

patrizia
Patrizia Sandretto

 

Patrizia Sandretto Re Rebaudengo è laureata in Economia e Commercio all’università di Torino, ma si avvicina all’arte contemporanea, come collezionista, già dali anni Novanta. La sua passione per l’arte si trasforma in attività organizzata nel 1995 quando dà vita alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, di cui è presidente. E’ membro dell’International Council e del Friends of Contemporary Drawing del MoMA di New York, dell’International Council della Tate Gallery di Londra, del Leadership Council del New Museum di New York, dell’Advisory Committee for Modern and Contemporary Art del Philadelphia Museum of Art e del Consiglio Culturale del Magazine Cartier Art. E’ socio onorario del Monaco Project for the Art. Dal 2008 è membro della Commissione Cultura di Confindustria Nazionale, membro della Giuria dei Letterati del “Premio Campiello – Confindustria Veneto”, membro del Consiglio Direttivo della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, membro della Giuria del Talent Prize. Dal 2011 fa parte del Consiglio di Amministrazione della Scuola Nazionale Superiore delle Belle Arti di Lione. Dal 2014 è Presidente del Comitato Fondazioni Arte Contemporanea. Nel 2015 è membro della giuria del premio Hugo Boss Asia Art Award.

 

Commenta con Facebook

leave a reply

*