Print Friendly and PDF

Dialoghi di filo tra tecnologia e Made in Italy a Palazzo Morando

Dialoghi di Filo Dialoghi di Filo

Dal 24 giugno al 25 settembre 2016 Palazzo Morando -Costume Moda Immagine- di Milano presenta la mostra Dialoghi di filo a cura di Livia Crispolti.

Made in Italy, tecnologie di eccellenza, preziose lavorazioni manuali e artigianali danno vita ad una mostra che dialoga con con le opere esposte a palazzo Morando, con gli abiti in ricostruzione storica di Maria Antonietta Tovini e con le creazioni dell’artista Elisabetta Catamo.

Nuove tecnologie si mescolano con le menti artistiche degli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Brera. I loro lavori sono incentrati sulla “riscrittura tessile“: campionature tessili realizzate a telaio che reinterpretano varietà di jacquard uniti, stampe, velluti e damaschi.

imm2

vest

I lavori degli studenti e le opere di Elisabetta Catamo rielaborano il materiale messo a disposizione da tre aziende oggi protagoniste nel settore tessile ‐ Alcantara®, Dedar e Dreamlux – sostenitrici a vario titolo del progetto espositivo.

Lo spettatore verrà accompagnato alla scoperta dei fattori che costituiscono il successo del prodotto italiano in campo tessile e creativo. La creazione artistica dialoga con l’alta formazione e con le migliori aziende italiane.

INFORMAZIONI UTILI

Dialoghi di filo a cura di Livia Crispolti

Palazzo Morando | Costume Moda Immagine

Via Sant’Andrea, 6, Milano

24 giugno – 25 settembre 2016

Commenta con Facebook

leave a reply

*