Giovedì 26 maggio 2016, alle 21.00, l’HangarBicocca organizza una conversazione tra Carsten Höller e Philippe Parreno, introdotta da Vicente Todolí e moderata da Andrea Lissoni.
Questo appuntamento mette in conversazione due artisti internazionali, segnando un ideale anello di congiunzione tra la mostra “Hypothesis” di Philippe Parreno che si è chiusa lo scorso 14 febbraio e ”Doubt” di Carsten Höller, in corso fino al 31 luglio.
Il punto di partenza del dialogo è la relazione tra le due mostre, ma anche il lungo rapporto di collaborazione e scambio che v’è tra i due artisti, sottolineato dalla presenza all’interno della mostra “Doubt” di Marquee (2015) opera di Philippe Parreno. L’idea è quella di far riflettere sui concetti di autorialità e unicità, oltre che sulla percezione del tempo e dello spazio.
L’incontro è pensato per sottolineare continuità e discontinuità tra le due esposizioni che, nella loro diversità, sono state capaci di mettere in discussione l’idea stessa di mostra trasformando anche radicalmente gli spazi di Pirelli HangarBicocca e l’esperienza del pubblico.
_____________________________
INFORMAZIONI UTILI
Carsten Höller e Philippe Parreno
Una conversazione
26 maggio 2016 ore 21.00
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
La prenotazione è disponibile per i Members di Pirelli HangarBicocca.
La conversazione si svolgerà in lingua inglese.
Pirelli HangarBicocca
Via Chiese 2
20126 Milano
T (+39) 02 66 11 15 73
F (+39) 02 64 70 275
info@hangarbicocca.org