Continua fino al 31 luglio il Magna Grecia Film Festival a Catanzaro. Alla serata inaugurale erano presenti oltre 2.500 persone nell’area allestita nel quartiere Lido. Il festival è giunto alla XIII edizione ed è pensata nel nome di Ettore Scola, come ha evidenziato il direttore artistico Gianvito Casadonte: «il regista è stato il padrino del Festival e ha sempre fermamente creduto in me e in questa realtà del Magna Graecia Film Festival. A lui sarà dedicato un omaggio molto speciale nella serata finale».
Continuano nella nuova location sul mare nell’area portuale del quartiere marinaro di Catanzaro le proiezioni di film, i dibattiti, i live musicali e, ovviamente, gli incontri con i personaggi del grande schermo tanto amati.Su tutti, primeggiano i due divi di Hollywood, Matt Dillon e Matthew Modine, che sbarcheranno sulla costa ionica calabrese in una tappa esclusiva per il Magna Graecia Film Festival.
«La presenza di queste icone del cinema – ha sottolineato Casadonte – catapulterà Catanzaro in un circuito internazionale. Regaleremo uno spettacolo unico e, ci tengo a precisare, interamente gratuito perché ritengo che la cultura debba essere fruibile da tutti».
Per l’elenco completo dei film, si può scaricare qui il programma mentre per tutte le altre informazioni:
www.magnagraeciafilmfestival.it
E’ online sugli store digitali MGFF, l’app ufficiale del Magna Graecia Film Festival