Ben 12 istituzioni coinvolte, oltre 500 artisti per una giornata lunga 18 ore, 10 km di spettacoli, animazione e musica e quattro ponti collegando la Roma storica con quella moderna. Questi sono alcuni dei numeri della Festa di Roma che l’1 gennaio 2017 farà vivere la città in una veste nuova con installazioni, giochi di luci, concerti, laboratori per bambini, performance teatrali, letture, cinema, musica e ballo .
Le attività promosse da Roma Capitale per la giornata dell’1 gennaio 2017 inizieranno a partire dalle 3.30 del mattino coinvolgendo i due versanti opposti della città: Ponte della Musica – Armando Trovajoli, tra il Lungotevere Flaminio e Lungotevere Cadorna, e il Ponte della Scienza, in zona Ostiense.
– Dalle ore 3.30 il Ponte della Musica e il Ponte della Scienza saranno animati da DJ set di musica dance e elettronica e da varie postazioni con servizi di street food, anche nelle aree limitrofe. Si sussegueranno vari eventi fino alle 6.30
– La mattina del primo giorno dell’anno è dedicata alle famiglie e ai bambini con varie iniziative a partire dalle ore 10:00 per avvicinare i più giovani alla musica e alla lettura. Sul Ponte della Scienza si svolgerà (ore 10.30 – 11.45 – 13.00) il laboratorio per bambini e ragazzi dai 3 agli 11 anni sul tema della matematica.
– Nel pomeriggio- a partire dalle ore 15.00 – le attività si sposteranno anche in zone più centrali della città, coinvolgendo anche Ponte Sant’Angelo, Ponte Sisto, Ponte Mazzini, Ponte Duca D’Aosta, il tratto pedonale da Ponte Vittorio Emanuele a Ponte Garibaldi, e il tratto pedonale da Ponte Sant’Angelo a Ponte Sisto, con concerti, performance teatrali, attività circensi, animazioni e videoproiezioni, attività per famiglie e bambini.
Ingresso libero per tutti gli appuntamenti. Per il programma completo e tutte le informazioni :
Info: 060608
Collegandovi al seguente link avrete tutti gli aggiornamenti sulla viabilità : http://www.comune.roma.it/pcr/it/newsview.page?contentId=NEW1318424