La sesta edizione di Paris Tableau, fiera d’arte internazionale specializzata in Old Master, avrà una nuova location: il Patinoire Royale di Bruxelles (8 – 11 giugno 2017). La fiera parigina, da settembre 2016, è entrata a far parte della BIENNALE DES ANTIQUAIRES al Grand Palais, apportando tutta la sua competenza ed esperienza, in particolare per l’organizzazione di un simposio.
La fiera ha avuto luogo al Palais Brongniart per i suoi primi cinque anni, nel 2017 -conscia del riscontro acquisito dalle precedenti edizioni- esplorerà nuovi orizzonti sbarcando sulla scena internazionale e partendo proprio da Bruxelles.
Presenterà circa 20 espositori da tutta Europa, incluso un numero di gallerie belghe, specializzate nella pittura del periodo medievale fino al XIX secolo, la pittura dei grandi maestri europei.
La fiera francese, fondata da mercanti di Old Master per promuovere Parigi come centro artistico di primaria importanza, si distingue andando oltre l’obiettivo essenzialmente mercantile proponendo numerosi eventi tra cui esposizioni e conferenze di rilievo internazionale.
Informazioni utili
PARIS TABLEAU
8 – 11 giugno, Bruxelles
www.paristableau.com