Per chi comincia a sentire impellente il desiderio d’estate
MALDIVE SOUTH ARI
Le Maldive (fino a tutto aprile la stagione migliore per andarvi) sono epitomi di balnearità. L’operatore Viaggidea propone il LUX* South Ari Atoll, resort sull’isola di Dhidhoofinolhu, circondato da 4 km di spiaggia e composto di ville in riva all’oceano o affacciate sulla laguna: meta ideale per gli amanti dell’esplorazione subacquea con maschera o bombole, a volte gratificate dall’avvistamento dell’innocuo squalo balena. Il resort dispone di 7 ristoranti, una SPA e un cinema all’aperto. Con voli da Milano ogni domenica da marzo, 7 notti con prima colazione costano, in quota dinamica, a partire da 3.135 euro.
www.viaggidea.it
CAPO VERDE
Sono 10 le isole di Capo Verde al largo delle coste senegalesi, nell’Oceano Atlantico. Hanno attrattive turistiche diverse accomunate però da temperature relativamente alte e pratica assenza di piogge nel primo semestre dell’anno. Le due a maggior vocazione turistico balneare sono Sal e Boavista. Nella prima, Sal, Evolutiontravel propone settimane All inclusive al resort 5 stelle Seaclub Riu Karamboa sulla spiaggia di Praia de Salines. Quote a marzo e aprile di 1.690 euro con voli il mercoledì da Milano, Roma, Bologna e Verona, più il sabato da Bergamo. Nella seconda – Boa Vista, la più africana di tutte – 7 notti All inclusive al 5 stelle Iberostar Club costano 1.330 euro.
www.evolutiontravel.it
PLAYA DEL CAMEN
Il Reef Coco Beach Resort è un 4 stelle All inclusive in architettura messicana posto in prima linea sulla bianca spiaggia di Playa del Carmen ma con accesso diretto alla Quinta Avenida (la strada principale – una specie di shopping center all’aperto) che corre parallela al mare e comprende il vecchio centro storico. Di qui, facili escursioni ai vicini siti di Tulum, Cobà e Chichen-Itza. Con Edenviaggi le quote con volo da Milano, trasferimenti e 7 notti All inclusive a marzo partono da 1.490 euro.
www.edenviaggi.it
CIPRO DA SPIAGGIA
Nel Mediterraneo Cipro offre il massimo del caldo nei mesi invernali (a marzo poco meno di 20° di massima). Se non proprio pienamente balneare, la destinazione è adatta in questa stagione a un tiepido relax e a una certa vita da spiaggia. Fondamenali comunque le visita alle varie attrazioni storiche e archeologiche. Con Expedia ampia disponibilità di sistemazioni a Paphos, la localiotà con le più belle spiagge nella zona greca che comprende il leggendario luogo di nascita della dea Venere. Le tariffe settimanali partono da 442 euro in hotel 3 stelle fino a 1.371 al Golf Club (4 stelle) con prima colazione. È compreso il volo a/r su Malpensa.
www.expedia.it
AGADIR
Ad Agadir, nel sud del Marocco, dove il clima da marzo a giugno è piacevolmente caldo (19°/17° giorno/notte) Edreams propone pacchetti volo+hotel a quote attorno ai 500 euro in albergo 4 stelle, fino ai circa 1.435 € (secondo categoria della stanza) in 5 stelle con SPA.
Sulle quote può incidere l’instradamento del volo. Più care le soluzioni con volo diretto.
www.edreams.it