Dal 17 al 19 luglio Artcurial ritorna nel cuore della Costa Azzurra le aste estive di gioielleria, orologeria e la Hermès Summer Collection. La vendita si terrà all’hotel Hermitage.
Dopo il contributo nel 2016 di Elie Top, anche quest’anno Artcurial ha dato carta bianca a un talento francese. Si tratta del designer Pierre Hardy progettista di scarpe e articoli in pellame che portano l’omonimo marchio e direttore artistico del dipartimento di calzature e alta gioielleria di Hermès. E’ un Dandy moderno ed esperto che per l’occasione ha lavorato ai cataloghi delle tre vendite. Ha selezionato una ventina di pezzi che si distinguono per il colore, per la storia o per il disegno originale e ne ha realizzato delle illustrazioni. Ha messo insieme creazioni emblematiche, ponendo i pezzi in dialogo, entro composizioni still life sognanti, colme di grazia e allo stesso tempo molto spontanee.
“Non appena ho avuto modo di vedere quegli oggetti, proprio all’inizio di questo progetto di collaborazione con Artcurial, messi lì tutti insieme, mischiati senza alcuna logica o ordine gerarchico, mi è venuta l’idea di costruirci una storia.” Pierre Hardy
“Diamanti, zaffiri, gioielli antichi, gioielli da collezione firmati da grandi case. Siamo orgogliosi di presentare all’asta un’iconica clip Ballerine firmata Van Cleef & Arpels che è un pezzo raro da trovare sul mercato e parte da una stima di 109.200 €”. – Julie Valade, Direttrice reparto gioielli Artcurial.
Informazioni utili
Artcurial, Monte Carlo
Asta 17-19 luglio 2017
www.artcurial.com