Print Friendly and PDF

Il Giudizio finale di Tiepolo all’Hermitage di San Pietroburgo

Giambattista Tiepolo, Il Giudizio finale, Hermitage di San Pietroburgo Giambattista Tiepolo, Il Giudizio finale, Hermitage di San Pietroburgo

Fino al 16 luglio 2017 l’Hermitage di San Pietroburgo ospita il capolavoro di Giambattista Tiepolo Il Giudizio finale della collezione di Banca Intesa Sanpaolo.

Giambattista Tiepolo, Il Giudizio finale, Hermitage di San Pietroburgo
Giambattista Tiepolo, Il Giudizio finale, Hermitage di San Pietroburgo

Nell’ambito della rassegna “L’ospite illustre” le Gallerie d’Italia di Intesa proseguono la politica di collaborazioni e sinergie con le più qualificate istituzioni culturali nel mondo.

Il famoso dipinto, custodito normalmente alle Gallerie d’Italia di Palazzo Leoni Montanari a Vicenza, è oggi esposto in uno dei più celebri musei, grazie al prestito dell’opera da parte della Banca che ha avviato una strategia di valorizzazione della propria collezione artistica.

Già precedentemente la Collezione ha visto un importante scambio con il Metropolitan Museum di New York, a cui le Gallerie d’Italia i Napoli hanno prestato il capolavoro assoluto di Banca Intesa Il Martirio di Sant’Orsola di Caravaggio, ricevendo da New York dello stesso Maestro I Musici, esposto fino al 23 luglio 2017 a Palazzo Zevallos Stigliano, sede delle Gallerie d’Italia nella città partenopea.

Informazioni utili

Il Giudizio finale di Giambattista Tiepolo

Hermitage, San Pietroburgo

Dal 1 giugno – 16 luglio 2017

Commenta con Facebook

leave a reply

*