Frida Kahlo: 110 anni. Il suo stile in un’infografica. Ritratti di stile.
Frida Kahlo nasceva il 6 luglio di 110 anni fa. Passata alla storia come artista e donna carismatica, Frida nel tempo è diventata una vera e propria icona della cultura messicana, talento artistico e personalità dalla storia affascinante e tormentata.
Il Mudec di Milano si prepara ad accogliere una speciale retrospettiva dedicata a Frida Kahlo: la politica, la donna, la violenza, la natura e la morte. Cinque tematiche specifiche per quello che già si preannuncia l’evento espositivo dei primi mesi del 2018.
Una mostra diversa da quelle già dedicate all’artista che presenta un percorso di visita non cronologico, ma tematico.
Oli, disegni, acquerelli, lettere e fotografie in un quella che vuole essere una delle più importanti mostre dedicate all’artista messicana: un tributo con alcune opere per la prima volta in Italia alla scoperta delle molte luci e altrettante ombre che hanno caratterizzato la vita e la produzione artistica di Frida Kahlo.
Per celebrare Frida come icona di stile la piattaforma di moda e lifestyle Stylight ha raccolto in un’infografica i (ri)tratti che contraddistinguono il suo stile unico e personale. Dai gioielli che amava indossare alla storia che si cela dietro ai corsetti decorati a mano, il suo stile è diventato un modello e una fonte di ispirazione per grandi stilisti e icone del mondo Pop che a Frida hanno sempre guardato con estrema riverenza.